Roadshow

Opel con Warner Music Italy e Collective (Publicis Groupe) lancia un contest per scoprire nuovi talenti con un tour nelle principali città italiane

Opel Corsa Sound Studio, il titolo dell'iniziativa che offre anche la possibilità di ottenere un contratto discografico. La filosofia OpelMinded trova nuova espressione nella musica. A supporto anche una attività radio e una strategia media digitale integrata con presidio dei social per coinvolgere l’intera community del brand automobilistico e delle piattaforme Spotify e TikTok.

Opel traccia una nuova strada nel mondo della musica e per celebrare l’arrivo sul mercato della nuova Opel Corsa presenta Opel Corsa Sound Studio. Un contest musicale realizzato in collaborazione con la casa discografica Warner Music Italy, che si fa portavoce e garante dell’iniziativa, dando spazio e voce a nuovi talenti. Il concorso è già on air sul sito ufficiale http://www.opelcorsasoundstudio.it/ per poi trasformarsi nell’autunno in un live tour con tappe e concerti a Roma, Torino, Napoli e Milano, a partire da fine ottobre. Main partner dell’iniziativa è Radio Deejay che coinvolgerà il dj Wad per amplificare il progetto con un’attività social e radio.

Nato dalla partnership con Collective (Publicis Groupe), Opel Corsa Sound Studio è un percorso per connettere le persone attraverso le loro passioni come la musica, dando a tutti la possibilità di raccontarsi per ciò che si è veramente e liberare il proprio talento. La musica è infatti il mezzo emozionale più potente che abbiamo per esprimere la nostra anima.

A guidare tutta l’iniziativa ci sarà Mr. Rain, che inviterà i giovani talenti a partecipare al concorso, anche con la sua presenza a una delle tappe autunnali.

Nel connubio tra Opel e Warner Music Italy trova così piena espressione la filosofia OpelMinded, sempre più radicata nel DNA e negli obiettivi del brand Opel che grazie a questa nuova operazione lancia un invito universale a rompere le barriere e i pregiudizi, superando i propri limiti e diventando il motore del proprio futuro, attraverso la musica.

“Opel è da sempre un marchio aperto ai valori di inclusività e Opel Sound Studio si inserisce perfettamente nel percorso che abbiamo tracciato” dichiara Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia. Poi prosegue: “La musica unisce tutti noi e con questo concorso vogliamo coinvolgere le persone, che sono al centro di tutto quello che facciamo”.

 “Siamo molto felici di essere promotori di questo nuovo progetto – afferma Pico Cibelli, presidente di Warner Music Italia - Penso che sia giusto e stimolante andare alla ricerca di nuovi talenti in ogni contesto.  La musica fa parte costantemente delle nostre vite e può arrivare a noi, che ne abbiamo fatto un lavoro, da parti diverse. Dare voce e possibilità a degli artisti emergenti è la nostra missione e collaborare in queste iniziative è fonte per noi di sempre nuova energia”.

La procedura di iscrizione al concorso è possibile solo tramite il sito ufficiale http://www.opelcorsasoundstudio.it/ . All’interno del sito ci sono tutte le istruzioni anche per la composizione del brano, dal tema, che dovrà raccontare l’universo valoriale OpelMinded. Opel incoraggia le persone a essere sé stesse, mostrando la propria unicità e contribuendo con il proprio potenziale al progresso collettivo. Combattere lo status quo e le etichette. Assumere un punto di vista diverso è l’unica strada per superarsi ed evolvere. Non c’è crescita senza messa in discussione.

Alcuni brani verranno selezionati come finalisti da una giuria artistica di qualità composta da esperti del settore e i lori autori potranno esibirsi dal vivo prendendo parte a un tour nelle principali piazze italiane. Tra questi verrà scelto un vincitore che avrà la possibilità di firmare un contratto di distribuzione discografica con Warner Music Italy.

A supporto ci sarà anche una strategia media digitale integrata con presidio dei social per coinvolgere l’intera community Opel e delle piattaforme Spotify e TikTok per raggiungere il pubblico nei momenti di maggiore coinvolgimento con protagonista la musica.

L’attività sul territorio sarà valorizzata grazie alla partnership con Open Stage, startup innovativa che metterà a disposizione la propria piattaforma per lanciare e gestire il concorso e che trasformerà le piazze delle 4 città italiane, scelte per il tour di Opel, in un vero e proprio palco a cielo aperto.