Roadshow

Al via il Panasonic ‘Barber Tour’ 2018 curato da Cliniq, roadshow in 25 tappe all’insegna dello styling

Da maggio a luglio, l’iniziativa approderà nei grandi centri commerciali di 25 città italiane, da Nord a Sud, in tutte le maggiori insegne della grande distribuzione organizzata.

Dopo il grande successo dell’edizione 2017, Panasonic rilancia il Barber Tour, vero e proprio roadshow di 25 tappe lungo tutto il territorio nazionale, programmate nei centri commerciali e punti vendita della grande distribuzione organizzata. L’iniziativa, curata dalla agenzia Cliniq, è volta alla presentazione del nuovo regolabarba GB86, al consolidamento dell’innovazione tecnologica di i-shaper GD50, ed alla promozione di tutta la gamma Panasonic Men Care.  

Le location del Panasonic Barber Show sono allestite con corner personalizzati Panasonic, che riproducono gli elementi distintivi della bottega da barbiere in un’inedita cornice sportiva a forma di pallone da basket che richiama la sponsorizzazione LBA. La nuova formula del Panasonic Barber show coniuga proprio il mondo dello sport agonistico con quello dello styling, entrambi accomunati dalle performance.

La multinazionale giapponese vanta una lunga tradizione nel mercato del Men Care, dove l’azienda riveste da sempre un ruolo di assoluto riferimento sia in ambito domestico sia professionale, con una linea completa di soluzioni per lo shaving ed il grooming. Euromonitor ad esempio segnala che i prodotti Panasonic grooming sono il Numero 1 in termini di utilizzo dai professionisti per la cura dei capelli in Italia, Francia e Germania. 

Durante l’iniziativa il regolabarba GB86 e i-shaper GD50 saranno veri e propri sfidanti nei “Play off della rasatura”: il team barba e il team rasatura a confronto in un corner che include anche una postazione, per consentire al pubblico di cimentarsi in un divertente gioco con la palla a spicchi. 

Ma non è tutto. Il format prevede la presenza di un barbiere professionista che farà barba e capelli ai clienti presenti nello stand: il pubblico avrà così la possibilità di testare di persona l’accuratezza dello styling offerta dal nuovissimo GB86 con motore ad alte prestazioni ed esclusivo accessorio per regolare perfettamente la barba fino a 3 cm di lunghezza.

Il rasoio/regolabarba i-shaper GD50 invece è stato progettato per radere o rifinire barbe di lunghezza inferiore, con una rivoluzionaria lama verticale che ne massimizza la precisione e l’ergonomia. Il suo design rivoluzionario agevola la rasatura ed assicura un controllo assoluto sulle linee della barba, per un’esperienza di styling senza precedenti.

L’iniziativa sarà promossa a livello locale tramite flyer e pallbox ubicati all’interno dei punti vendita. Queste sono le date del Panasonic Barber Tour, comunicate sui punti vendita e promosse dall’azienda con un articolato piano social geo-localizzato sui principali social networks. 

MG