
Roadshow
Parte dal Marca di Bologna lo streed food di Campo dei Fiori
Ha preso il via dal Marca di Bologna, la mostra-convegno annuale dedicata al mondo della Marca del Distributore, la 'colazione di strada' di Campo dei Fiori: un truck completamente accessoriato per la preparazione di colazioni all’italiana con i prodotti Campo dei Fiori, azienda varesina nata nel 1947 con la produzione del burro, a cui oggi si affiancano formaggi fusi a porzione e spremute di frutta.
Posizionato all’ingresso degli spazi espositivi di BolognaFiere, dove si è svolta la due giorni di Marca 2017, il Food Truck Campo dei Fiori ha debuttato con la proposta di una vera e propria colazione tradizionale di alta qualità: protagonista principale, il classico pane e burro, con il Burro Campo dei Fiori - FOO’D, burro da panna di latte centrifugato selezionato dallo chef stellato Davide Oldani insieme a Campo dei Fiori. Nella colazione all’italiana è stata servita inoltre la spremuta di Arance Rosse di Sicilia Fior di Succo Bio Campo dei Fiori.
I nutrizionisti affermano ormai all’unisono che il momento della colazione è indispensabile per far partire al meglio la giornata, aiutando la concentrazione e l’impegno fisico.
“Il progetto ‘Colazione di Strada’ intende proporre la qualità e la genuinità come valori fondamentali delle nostre abitudini alimentari” afferma Giorgio Monaco, direttore commerciale di Campo dei Fiori. “Ci piace l’idea di portare questi valori sulla strada, a raggiungere il maggior numero di persone possibile nelle diverse situazioni, con l’idea ambiziosa di riappropriarci di uno spazio e di una tradizione che troppo spesso trascuriamo”.
Il Food Truck Campo dei Fiori rappresenta anche graficamente i valori di semplicità, serietà e concretezza che da sempre caratterizzano l’azienda, con l’obiettivo di trasmettere anche visivamente l’identità del brand e in particolare del progetto Campo dei Fiori - FOO’D, nato dalla collaborazione con lo chef Oldani. Caratterizzato da ampie aperture frontali e laterali, il Food Truck intende moltiplicare le occasioni di contatto con le persone di passaggio nelle diverse occasioni presso eventi, fiere e manifestazioni diverse, ma anche semplicemente in movimento nelle città, in prossimità di uffici, centri commerciali e spazi pubblici ad alta frequentazione. Il Food Truck potrà anche essere di supporto a iniziative promozionali lanciate sul territori insieme alle insegne della distribuzione.
Da Marca 2017 di Bologna, il Food Truck Campo dei Fiori raggiungerà nelle prossime settimane nuove mete, per proporre al pubblico le proprie colazioni con i prodotti di qualità di Campo dei Fiori. Le tappe saranno pubblicate sulla pagina Facebook Campo dei Fiori.

