Roadshow

GUM On The Road 2025: il roadshow di Sunstar GUM parte con successo a Milano. Prossime fermate: Firenze, Roma e Napoli

Con la presenza di Paolo Ruffini in due dei tour programmati per ogni tappa, il progetto è un vero e proprio itinerario dedicato a educazione, sensibilizzazione e benessere.

Si è aperto il viaggio di GUM On The Road, il roadshow itinerante promosso da Sunstar GUM, società impegnata nel settore dell’igiene orale e della pulizia interdentale. Domenica 18 maggio il tour ha fatto tappa a Milano, trasformando la
città nella "prima fermata" di un itinerario di educazione, sensibilizzazione e benessere.

Il format proseguirà con nuove tappe lungo la Penisola: Firenze (29 giugno), Roma (27 settembre) e Napoli (25 ottobre). Al centro del progetto un concorso a premi che, in ogni città, mette in palio biglietti per 4 tour a bordo di bus turistici.

A rendere ancora più speciale l’esperienza, la presenza esclusiva di Paolo Ruffini in due dei tour programmati per ogni tappa. Il comico e attore livornese è presente a bordo per intrattenere i passeggeri con il suo stile inconfondibile, regalando momenti di leggerezza e selfie memorabili.

Durante il tragitto i partecipanti possono godersi un aperitivo a bordo e ricevere in omaggio una selezione di prodotti GUM, pensati per la cura della salute orale a casa o in viaggio.

THE MEDIA LAB, partner strategico dell’intero progetto, ha ideato e orchestrato l’attivazione e gestione integrata del concorso attraverso un mix sinergico di touchpoint digitali e fisici: dal contest su Instagram con chatbot e instant win ai contenuti social geolocalizzati, dalla copertura live attraverso l’utilizzo di UGC creator alle iniziative OOH che garantiranno una visibilità capillare grazie a una pianificazione che prevede arredo urbano, pensiline, tram e bus interamente brandizzati, trasformando ogni tappa in un evento scenografico, immersivo e coinvolgente, trasformando ogni tappa in un evento scenografico, immersivo e coinvolgente.

CREDITS

Frutto di un lavoro sinergico, la campagna ha viste coinvolte diverse figure professionali.

Cliente: Sunstar GUM ITALIA
Anna Dragoni, Marketing Manager
Antonella Valentina Di Ciancio, Digital Marketing Manager

Agenzia: The Media Lab
Angelo Di Sciuva, Off Line Media Director
Marica La Russa, OOH Director
Angelo Tescione, Digital Director
Mara Vignali, OOH Media Strategist
Lorenzo Pandolfi, Digital Media Manager
Chiara Didoné, Digital specialist
Gloria Gastaldi, Digital Creative Director