UPDATE:
Be Water acquisisce Cronache di Spogliatoio per 7,5 milioni di euro e debutta nel settore della content creation a tema sportivoAl via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”
Roadshow

‘Play with Nokia smartphones’, il Summer Tour 2019 di Hmd Global con Giacomo Hawkman. Le iniziative sono state realizzate con la collaborazione di Miyagi e Atoms

Il tour ha fatto tappa a Misano Adriatico, Gabicce e Rimini, e si è svolto nel mese di agosto. Hawkman per coinvolgere le persone ha fatto leva sul format della 'Ruota di sfide e penitenze'. Come dichiarato a e20express, le iniziative sono state realizzate con la collaborazione di Miyagi e Atoms.

È stata all’insegna del divertimento l’estate 2019 firmata HMD Global che, per l’occasione, si è rivolta a Giacomo Hawkman, personaggio irriverente e scomodo che, grazie ai suoi video social e alle sue interviste di coppia imbarazzanti, raccoglie sempre grande consenso tra il pubblico.

Il Summer Tour 2019 di HMD Global ha fatto tappa a Misano Adriatico, Gabicce e Rimini, e si è svolto nel mese di agosto.

Come dichiarato a e20express, le iniziative sono state realizzate con la collaborazione di Miyagi e Atoms

Ecco il video che Giacomo Hawkman ha postato sul suo canale.

Partendo dal format ormai rodato e vincente “Ruota di sfide e penitenze”, Giacomo si è recato in alcune delle località marittime più in voga a caccia di vittime e le ha sfidate a giocare con lui. Obiettivo? Girare la ruota e aggiudicarsi il premio superando una delle sfide architettate dal diabolico Hawkman!

Quali le provocazioni di Giacomo? Provare a baciare o farsi baciare da uno sconosciuto, girare 10 volte su sé stessi e poi correre provando ad andare dritti, chiedere a un passante di ballare, convincere un estraneo a cantare un tormentone o a usare il device per fare uno scherzo telefonico, o infine fare una domanda di cultura generale e sfruttare Google Assistant per verificare la risposta.

Non solo, il noto Youtuber ha invitato i fan a rivelare le loro abitudini creando un sondaggio nella propria Instagram Story. Siete curiosi di sapere cosa fanno gli italiani con i propri smartphone in riva al mare?

  • Il 57% ha dichiarato di fare più foto ai paesaggi piuttosto che selfie con amici e parenti, sarà vero?
  • Smartphone sempre in mano o telefono spento? Il 59% conferma di non abbandonare mai, per nessun motivo, il proprio device
  • Selfie in spiaggia: al naturale o con mille filtri? Al naturale, risponde il 67% dei partecipanti. Ma siete sicuri? Un filtro qua e là può fare la differenza
  • In spiaggia è peggio restare senza acqua o senza power bank? Le risposte sembrano confermare che è meglio rimanere a secco di batteria (69%) che di liquidi (31%). Per fortuna la gente ancora riconosce le priorità!

Indipendentemente dalle risposte date, che sono state oltre 18.000, i fan che hanno partecipato al sondaggio confermano che lo smartphone è e rimane sempre protagonista, anche in riva al mare.

“Abbiamo voluto incontrare i fan in vacanza, offrendo loro un momento di svago con il simpatico Hawkman”, dichiara Silvia Belloni, Head of Marketing di HMD Global Italia, “oltre a portare i nostri telefoni tra la gente per dare ulteriore impulso alla nostra vision basata sul concetto di tecnologia aggiornabile e non “usa e getta”. Non più quindi una “caccia” continua a specifiche e hardware più recenti, bensì la scelta di un dispositivo in grado di accompagnarci a lungo, supportando il software e le app di nuova generazione, con aggiornamenti mensili di sicurezza per 3 anni e di sistema operativo per 2 anni, e assicurandoci così un’esperienza che continua a migliorare nel tempo, proprio come le nostre ferie”.

MG