
Roadshow
Coop Italia si affida a Promotica per “Food Village, il Posto del Gusto”, roadshow di 15 tappe a bordo del FoodTruck brandizzato
Promotica S.p.A. - agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy quotata su Euronext Growth Milan – presenta “Food Village, il Posto del Gusto”, tour itinerante, realizzato per Coop Italia, che ha preso il via a Parma lo scorso dicembre e toccherà 15 tappe in tutta Italia per concludersi nel mese di giugno.
I prossimi incontri saranno a Cesena, Piazza della Libertà, Bari, Piazza Sant’Antonio e Trieste, Piazza Ponte Rosso.
Con questo progetto organizzato da Promotica, Coop Italia intende promuovere i prodotti a marchio Coop e le novità, nonché celebrare le eccellenze del territorio italiano. Ogni tappa permette di incontrare e trascorrere del tempo con le persone in modo avvincente e goloso, grazie a corsi di cucina con chef selezionati, degustazioni di vini a cura dell’Associazione Italiana Sommelier, e momenti conviviali con colazioni, caffè, aperitivi.
Il fulcro di ogni tappa è il “FoodTruck”, un tir di oltre 16 metri, dove si tengono eventi e corsi di cucina che ospita incontri e laboratori aperti a tutti. Il truck è un mezzo con un grande impatto visivo, appositamente attrezzato con una cucina dedicata con fuochi a induzione, forno a microonde, lavastoviglie, cappa aspirante e macchina del ghiaccio per ospitare lezioni di cucina fino un massimo di 24 postazioni. Un elegante bancone a vista centrale consente di assistere alle preparazioni, il tutto è reso più coinvolgente grazie a due schermi Led 75” e un mega ledwall esterno 3x2mt per rendere fruibile anche dalla piazza, ciò che sta accadendo all’interno del truck.
Qui sono visualizzabili i prossimi appuntamenti https://www.coop.it/cibo/food-
Diego Toscani, Ceo Promotica, ha commentato: “L’obiettivo del Food Village è presentare il prodotto a marchio Coop, vero ambasciatore dell’identità e della filosofia con cui Coop si approccia al mondo della produzione sostenibile e del consumo responsabile. Grazie alla nostra esperienza nella gestione degli eventi, e ad una struttura organizzativa tutta Made in Italy, Coop ha la possibilità di offrire un tour in cui soci e consumatori incontrano, non solo qualità e bontà ma anche attenzione a: ambiente, filiera produttiva, impegno etico e solidale, convenienza. Infine, abbiamo puntato su questa iniziativa per far scoprire l’eccellenza dei prodotti a marchio non chiedendo ai clienti di recarsi in punto vendita, ma avvicinandosi nei punti di ritrovo delle piazze di paesi e città italiane”.