Roadshow

Renault lancia la seconda edizione del Business Booster Tour

Dopo il successo dello scorso anno, parte oggi la seconda edizione di Renault Business Booster Tour, la carovana di veicoli commerciali allestiti pronta a presentare, in 150 tappe, soluzioni personalizzate per tutte le esigenze professionali.

clicca per ingrandire
Il mercato dei veicoli allestiti rappresenta una parte molto importante del mercato dei veicoli commerciali. Ben il 14% delle immatricolazioni di veicoli commerciali registrate nel 2015 (cioè circa 18.500 unità) sono rappresentate da veicoli commerciali trasformati da allestitori professionisti in base alle esigenze degli operatori nei diversi settori di attività.

Il progetto Renault Business Booster Tour è un’iniziativa tutta italiana lanciata per la prima volta nel 2015 e ha contribuito ai brillanti risultati commerciali che sono valsi la leadership di Renault in Italia sul mercato dei veicoli commerciali leggeri.

Dopo il successo dello scorso anno in cui cinque carovane (26 veicoli commerciali allestiti in totale) hanno girato per 12 mesi l’Italia in ben 112 tappe (+12 tappe rispetto alle 100 iniziali previste, dato il successo registrato già nel corso dell’anno), Renault rilancia l’operazione Business Booster anche per il 2016.

Sull’onda del successo dello scorso anno, con la nuova edizione del Business Booster Tour, Renault rafforza ulteriormente l’operazione con la presenza di ben 41 veicoli allestiti divisi in 7 carovane che gireranno l’Italia nei prossimi 12 mesi in 150 tappe.

Basandosi sulla consapevolezza di quanto sia importante il ruolo degli allestitori in questo mercato, ancora una volta Renault coinvolgerà i propri allestitori partner in tutto il Tour.

Naturalmente gli allestitori hanno aderito ancora più numerosi all’iniziativa, passando da 12 nel 2015 a 20 nel 2016.
La professionalità della rete di vendita Renault è fondamentale nell’affrontare le specificità legate alla vendita di veicoli commerciali allestiti. Per questo, in totale coerenza con la promessa cliente del nuovo brand Pro+, si è svolto oggi, presso la Fiera di Bologna, il kick off dell’operazione Renault Business Booster Tour.

Durante la giornata di lancio dell’operazione la Rete di vendita Renault ha avuto l’opportunità di incontrare e approfondire argomenti tecnici con gli allestitori partner protagonisti di questo tour 2016.

Cinque sono state le aree tematiche organizzate per offrire ai partecipanti all’evento una visione completa e strutturata dell’offerta degli allestimenti realizzabili sulla gamma dei veicoli Renault: Work, Outdoor, Care, Food e Market.