Roadshow
Attila&Co firma il Tour Zacapa, un viaggio tra le eccellenze della ristorazione italiana alla scoperta del rum guatemalteco
Torna il Tour Zacapa, il viaggio alla scoperta del rum guatemalteco organizzato dall'agenzia Attila&Co, è da molti esperti considerato il migliore al mondo, interpretato dalle eccellenze della ristorazione italiana. 11 chef per 11 cene esclusive dedicate a Zacapa che coinvolge alcuni tra i migliori ristoranti d’Italia impegnati nell’abbinamento di alcune referenze della gamma in un menù creato ad hoc per i loro clienti.
Dal 15 Marzo al 24 Maggio artisti del gusto come Ivan Milani, Mirko Di Mattia e Claudio Vicina si cimenteranno nell’abbinamento di tre differenti referenze Zacapa con altrettanti piatti creati ad hoc per esaltare le note del rum.
Zacapa può essere definito un autentico distillato di lusso, con una gamma che comprende Zacapa 23 Solera Gran Reserva, Zacapa 23 Edición Negra Solera Gran Reserva (in esclusiva per il mercato italiano) e Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial, spesso definito il 'cognac dei rum'. Oltre ai numerosi premi e riconoscimenti vinti negli anni che lo hanno più volte decretato ‘il miglior rum al mondo’, Zacapa è stato il primo brand ad entrare nella ‘Hall of Fame’ dell'International Rum Festival, la principale manifestazione statunitense dedicata al rum. Per prendere parte al Tour Zacapa basta prenotare la cena a cui si desidera partecipare contattando direttamente i ristoranti che ospiteranno le 11 serate esclusive.
Le tappe del Tour
Giovedì 15 Marzo, Med - Treviso (Chef Enrico Bassetto)
Giovedì 22 Marzo, Gurdulù - Firenze (Chef Gabriele Andreoni)
Venerdì 23 Marzo, Mastrosasso – Valsamoggia (Chef Irina Steccanella)
Martedì 3 Aprile, Al Pont De Ferr – Milano (Chef Ivan Milani)
Mercoledì 11 Aprile, Livello 1 - Roma (Chef Mirko Di Mattia)
Venerdì 20 Aprile, Casa Vicina - Torino (Chef Claudio Vicina)
Giovedì 26 Aprile, Miseria e Nobiltà - Campobasso (Chef Mariassunta Palazzo e Luca Emanuele)
Giovedì 3 Maggio, Inkiostro - Parma (Chef Terry Giacomello)
Giovedì 10 Maggio, Al Convento - Cetara (Chef Pasquale Torrente)
Giovedì 17 Maggio, Bellavista - Messina (Chef Roberto Campo)
Giovedì 24 Maggio, Dimora Ulmo - Matera (Chef Michele Castelli e Virginia Caravita)

