Roadshow

Con Rossignol X Color Tour 2020 Eventificio colora di "green" Alpi ed Apennini

Una fun race non competitiva sviluppata su dieci tappe, attenta all’ambiente grazie alla sinergia con gli sponsor: citiamo ad esempio i bicchieri bio realizzati con BrancaMenta per le degustazioni, le ebike Rossignol, i modelli elettrici/plug in di Mitsubishi Motors con cui vengono movimentati staff e materiali del tour, alimentati dalle colonnine di ricarica del partner Axo Green Power.
Rossignol X Color si configura come un tour attento all’ambiente, con l’obiettivo di ridurre il più possibile l’impronta ecologica derivante dalle attività previste. Un obiettivo raggiunto grazie alla preziosa sinergia con gli sponsor: citiamo ad esempio i bicchieri bio realizzati con BrancaMenta per le degustazioni, le ebike Rossignol, i modelli elettrici/plug in di Mitsubishi Motors con cui vengono movimentati staff e materiali del tour, alimentati dalle colonnine di ricarica del partner Axo Green Power. 

Anche Eventificio srl, l’agenzia che ha sviluppato la creatività della Rossignol XColor, si inserisce in questa sensibilità, attraverso i propri uffici alimentati al 100% dal fotovoltaico. 

Prima e dopo la fun race XColor il Villaggio rappresenta un’autentica attrazione sulle piste: chi vuole provare un intenso brivido di piacere può gustare BrancaMenta o concedersi una coccola con “BrancaChoco”, la cioccolata calda con BrancaMenta, da gustare nell’area lounge dedicata, corredata da morbidi puff e comode sdraio, marchiati BrancaMenta. 

rr

Oltre gli skitest gratuiti Rossignol permetterà di provare sulla neve le nuove e-Bike elettriche. Sempre in tema di mobilità, sarà possibile vedere da vicino e provare – nell’area apposita test drive, con piloti professionisti - i nuovi modelli Mitsubishi Motors.

“Questa nuova sponsorizzazione si inserisce all’interno di un percorso che Mitsubishi Motors ha intrapreso per consolidare sempre di più il proprio legame con il mondo dello sport outdoor”, commenta Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia. “Dopo il 4x4 Fest di Carrara, la Spartan Race e l’Italia Surf Expo, siamo felici di poter nuovamente portare le nostre vetture sui tracciati off-road di montagna, presidiando un nuovo territorio, quello dello sci, e confermando ancora una volta il brand come il partner ideale per vivere l’avventura senza confini grazie alla robustezza e all’affidabilità dei suoi modelli 4x4, caratterizzati da dinamicità, design e innovazione.” 

Un’area dedicata Axopower invece educherà, giocando, gli utenti alla conoscenza delle tipologie e prestazioni dei sistemi di ricarica, sia pubblici che privati. In questo ambito l’azienda ha sposato perfettamente l'idea di sostenibilità del Rossignol Xcolor Tour, con un progetto che, a conclusione del tour, si propone la sensibilizzazione delle location ospitanti al tema della mobilità green, attraverso l’installazione di colonnine pubbliche gratuite.

Radio Number One è media partner dell’evento, mentre Scottex è presente nelle tappe di Bormio, Folgaria, Cervinia, San Martino di Castrozza e Pila per un sampling gratuito dei prodotti della linea Balsam.

La gara non competitiva XColor è un progetto sportivo dell’Associazione Continuando a Crescere, cui vanno i proventi dell’iniziativa. 

IL PROGRAMMA DELLE TAPPE  

Rossignol X Color Tour ha fatto tappa ad Alleghe l’11 e il 12 gennaio, a Bormio il 25 e 26 gennaio, a Gressoney-La-Trinité l’1 e il 2 febbraio, e dà appuntamento a Bielmonte l’8 e il 9 febbraio, a Folgaria il 15 e 16 febbraio, a Cervinia il 22 e 23 febbraio, a San Martino di Castrozza il 29 febbraio e il primo marzo, a Cimone il 7 e 8 marzo, a Pila il 14 e 15 marzo e come ultima tappa a Madesimo il 21 e 22 marzo. 

Gli appuntamenti con Rossignol X Color Tour sono in calendario per l’intero fine settimana, il sabato e la domenica. Il villaggio è aperto dalle 9 alle 16 con musica e intrattenimento, mentre l’area test chiude alle 15. Il contest X Color ha luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15. 

rossignol


Rossignol X Color Tour è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. 

Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere sporcato di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor! Iscrizione online al contest X Color (www.rossignolxcolortour.com) con donazione a partire da 5€ a persona, con possibilità di pagamento in loco, che sarà devoluta all’associazione Continuando a Crescere per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva invernale sul territorio. 

"Siamo molto soddisfatti di questa nuova edizione dell'X Color Tour, un progetto che da anni miglioriamo e facciamo crescere, insieme agli amici di Rossignol Sci. Un progetto certamente ambizioso e per questo pienamente nelle corde di Eventificio, realtà giovane nel mondo della comunicazione e dell'organizzazione di eventi, ma che in poco tempo ha già riscosso importanti successi grazie alle numerose competenze e alla grande passione del nostro staff, passione che viene messa in ogni tipologia di evento organizzato, dal più grande al più piccolo" ha dichiarato ad e20express Mirko Bertoldi, amministratore unico di Eventificio. Relativamente alla sigla che guida il manager continua "L'approccio è ciò che ci contraddistingue da numerose altre agenzie: i nostri clienti, oltre alla fondamentale preparazione del nostro staff, apprezzano la passione nel trovare soluzione originali e creative in linea con le attuali tendenze nel mondo della comunicazione e degli eventi."