UPDATE:
Be Water acquisisce Cronache di Spogliatoio per 7,5 milioni di euro e debutta nel settore della content creation a tema sportivoAl via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”
Roadshow

'Strade Stellate', il tour di Alfa Romeo alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche italiane si è svolto tra le più prestigiose location selezionate dal media partner La Cucina Italiana

Il mensile di Condé Nast, che quest’anno compie 90 anni, ha scelto un percorso alla scoperta dei ristoranti d’Italia. Tra le tappe dell'edizione 2019: 'Villa de Winckels', 'Locanda del Notaio', 'Ristorante Marconi', 'San Domenico Golf di Borgo Egnazia', 'Tenuta Fontanafredda' e a 'La Tenda Rossa'.

Si è appena concluso il format 'Strade Stellate', il viaggio di Alfa Romeo alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche italiane attraverso le più prestigiose location selezionate da La Cucina Italiana, media partner di questa edizione 2019. 

Il mensile di Condé Nast, primo magazine italiano di enogastronomia con la cucina in redazione e che quest’anno compie 90 anni, ha infatti scelto un percorso a tappe in cui la passione per il viaggio e l’amore per il gusto si fondono alla scoperta dei ristoranti d’Italia.

L’edizione del 2019 conferma il format adottato per le precedenti edizioni che ha consentito agli appassionati alfisti di vivere lungo tutta la Penisola il viaggio del gusto tra le diverse identità culinarie italiane attraverso panorami e tappe da gourmet a bordo di una squadra di Alfa Romeo: Stelvio e Giulia. Un mix coinvolgente tra gusto e territorio, per raccontare in modo unico la gamma Alfa Romeo.

Il tour è partito da 'Villa de Winckels', tra i colli della Val D’Illasi. Una cucina di ricerca con prodotti tipici rigorosamente stagionali che si aggiungono alla produzione di salumi, pasta fresca e pasticceria.

La 'Locanda del Notaio' di Pellio Intelvi (CO) ha offerto agli ospiti un percorso suggestivo grazie alle curve del Lungolago insieme al panorama sul lago e sulle montagne circostanti. Presso la locanda, lo chef stellato Marco Moretto riesce sapientemente a coniugare la tecnica appresa durante le sue esperienze internazionali a una base classica italiana.

Dopo un viaggio fra i Colli Bolognesi, è stata raggiunta la terza tappa, il 'Ristorante Marconi' di Sasso Marconi (BO), che quest’anno festeggia 10 anni di stella e dove si può testare la passione mista alla dedizione della famiglia Mazzucchelli.

È stato poi raggiunto il 'San Domenico Golf di Borgo Egnazia' a Fasano (BR), cornice delle colline verdeggianti della Puglia, dominate da uliveti secolari, affacciati sul Mare Adriatico dove è possibile assaporare la cucina tradizionale pugliese e le sue contaminazioni internazionali.

I colori e i frutti dell’autunno hanno trovato la loro espressione alla 'Tenuta Fontanafredda' e a 'La Tenda Rossa', incorniciate tra i colli delle Langhe e del Chianti, territorio ideale per saggiare le doti dinamiche di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Gli chef Ugo Alciati e Pierpaolo Livorno hanno premiato gli ospiti con le eccellenze della cucina piemontese, mentre Cristian Santandrea e Maria Probst hanno regalato un viaggio all’insegna dei gusti e dei profumi toscani.