
Roadshow
Event’s Way archivia l'edizione 2022 del Bancomat Pay Vertical Winter Tour con numeri record e 140mila presenze fisiche durante le varie date
Si è conclusa con successo la dodicesima edizione “invernale” del Vertical Tour, l’evento itinerante più celebre d’Italia. Considerando anche le corrispettive 9 edizioni “estive”, si arriva a 21 per un format molto fortunato e ben riuscito che, anche in epoca pandemica e nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, ha portato divertimento e spensieratezza sulle piste da sci di tutta Italia.
Tante le località sciistiche visitate dal Bancomat Pay Vertical Winter Tour: San Martino di Castrozza, Roccaraso, Prato Nevoso, Pila, Alleghe, Aprica, Canazei, Sestriere e Cervinia.
Il title partner di questa edizione è stato Bancomat Pay, il servizio di pagamento digitale di BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti in Italia, che da oltre 40 anni è il riferimento di 34 milioni di italiani.
Confermatissimo il format “Sport, Music and Fun”, capace di catalizzare l’interesse di un pubblico eterogeneo: 900 mq di allestimento sulla neve ad ingresso totalmente libero e gratuito con un palinsesto ricco di attività distribuite lungo l’arco della giornata, attività presidiate egregiamente dai partner del Vertical Tour: Toyota (Official Car), Vanini Cioccolato, Ricola, Regione Liguria, Amaro Lucano, Caffè Filicori Zecchini, Elan e Blosson Skis (partner per le prove di sci) e Hyra (che veste lo Staff).
Ogni data del Vertical Tour è stata animata dai migliori talent di Radio Deejay: Chicco Giuliani, Wad, I Vitiello, Vic, …
I numeri del Tour sono decisamente entusiasmanti: 140.000 presenze fisiche durante le varie date, 1.500 app Bancomat scaricate, 80.000 caramelle degustate, oltre 10.000 bicchieri di cioccolata calda preparati, 20.000 bicchieri di tisana offerti, oltre 50.000 gadget consegnati.
Il successo è confermato anche dalla presenza social (200.000 account raggiunti, oltre 300.000 impression, 245 stories pubblicate) e dai download dell’App del Vertical Tour (3.500, con oltre 35.000 giocate per vincere i premi messi in palio con il concorso).
“Ancora una volta abbiamo avuto conferma della grande partecipazione e interesse degli italiani a una nuova abitudine digitale per i pagamenti. Eventi come questi permettono non solo di dare ottimismo in un periodo complesso ma farlo anche con la consapevolezza che siamo di fronte a un nuovo paradigma. Come BANCOMAT continueremo ad affiancare gli italiani in questo cambio di passo, nella vita di tutti i giorni e anche nel ritorno alla nuova normalità e socialità” - dichiara Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale BANCOMAT S.p.A.
Siamo molto felici dei risultati raggiunti, considerando il fatto che, dopo due anni di impianti chiusi a causa dell’emergenza pandemica, abbiamo riscontrato un grandissimo interesse e soprattutto una grandissima partecipazione degli sciatori all’interno del villaggio del Vertical, che si conferma ancora una volta il più importante evento del panorama montano invernale. - dichiara Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way – Voglio ringraziare Radio Deejay per il supporto continuo e per questa collaborazione che procede ormai da tempo, e un plauso particolare va a tutti i nostri partner, che hanno sempre creduto in noi e ci hanno supportato anche nei momenti più difficili!