Roadshow

TRO firma il tour esperienziale che porta Heineken in 80 locali iconici della movida italiana

Acquistando una birra del brand (alla spina, in bottiglia o Heineken 0.0), i clienti potranno accedere a un corner dedicato per ricevere un primo gadget esclusivo. Successivamente saranno invitati a partecipare a una seconda attività.

Il canale Ho.Re.Ca. è in piena evoluzione, così come cambiano le abitudini di consumo delle nuove generazioni, con la Gen Z tra i protagonisti della trasformazione. Per rispondere a queste dinamiche e creare relazioni autentiche con il pubblico più giovane, TRO agenzia del gruppo Omnicom e parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, crea per Heineken un progetto esperienziale. 

Il progetto di engagement si basa su un tour nazionale che durerà fino a luglio e toccherà 80 locali iconici della movida italiana con un’attivazione coinvolgente e allineata ai valori e al linguaggio della Gen Z.

Al centro dell’iniziativa: un allestimento ad alto impatto visivo, che include l’Heineken Corner e una dinamica di partecipazione semplice ma coinvolgente. Acquistando una Heineken (alla spina, in bottiglia o Heineken 0.0), i clienti potranno accedere a un corner dedicato per ricevere un primo gadget esclusivo. Subito dopo, saranno invitati a partecipare a una seconda attività per ricevere un secondo premio. 

L’elemento distintivo? La personalizzazione in tempo reale di una t-shirt ufficiale Heineken, scegliendo tra frasi e icone che rappresentano il mood del brand. Basta una foto al photobooth, stampata all’istante, per ritirare la propria maglietta personalizzata. In totale, saranno distribuiti oltre 8.000 gadget e 6.400 magliette personalizzabili durante il tour.

Il concept si inserisce nel filone della nuova campagna estiva di Heineken, che celebra il piacere del primo sorso – quell’“Ahhh”inconfondibile – già protagonista degli schermi televisivi e digitali in queste settimane.

Per connettersi davvero con le nuove generazioni, non basta comunicare: bisogna creare connessioni di valore ed esperienze memorabili” - ha commentato Antonio Magaraci, Managing Director di TRO Italy – “Con questo progetto insieme a Heineken, abbiamo creato una ‘total experience’ che unisce interazione, divertimento e identità di brand in un unico momento indimenticabile”.

Il tour proseguirà per tutto giugno e luglio.