Roadshow

Valagro sceglie Gattinoni per il roadshow di rilancio del brand Viva. E lo stand si fa multimediale

Attraverso apposite app, presso lo stand era possibile scoprire contenuti di realtà aumentata con i quali interagire dal proprio dispositivo mobile o da quelli in dotazione.

È iniziato lo scorso maggio e terminerà a settembre il roadshow di Valagro per rilanciare il brand Viva in occasione dei 30 anni di vita del prodotto. Tredici tappe nei consorzi agrari di Italia, Spagna e Brasile e nella fiera Hortitec hanno accolto in totale oltre 1.500 ospiti.

Gattinoni Communication ha progettato e realizzato la campagna di comunicazione che ha messo l’accento sulla tecnologia. Il classico stand espositivo è stato infatti accompagnato da due app che hanno permesso di coinvolgere il pubblico e comunicare le novità del brand in modo smart.

Utilizzando il proprio smartphone, o i tablet in dotazione alle hostess, i clienti hanno potuto interagire con l’allestimento: inquadrando con la fotocamera il logo del brand, si accedeva a un video di presentazione del prodotto realizzato appositamente per l’evento. Puntando lo smartphone sull’immagine di una pianta, questa 'prendeva vita' sullo schermo del dispositivo e da lì era possibile esplorarla e interagire con il modello 3D

Lo stand multimediale è stata una novità apprezzatissima da tutti gli ospiti, ottimi risultati, sia di fatturato che di branding per Valagro. Una nuova idea firmata Gattinoni.