Roadshow

Il 3 giugno al via da Bari il primo Bimby in tour, una postazione mobile di ristorazione che attraverserà tutta l'Italia

Il viaggio sarà a bordo su un'Ape personalizzata per l'evento: una postazione mobile di ristorazione intorno alla quale verranno proposti momenti di animazione e offerti assaggi rinfrescanti, realizzati esclusivamente con Bimby e con le ricette di Cookidoo, la piattaforma di ricette del brand con oltre 8.000 ricette da realizzare in modalità guidata.
Prende il via venerdì 3 giugno Bimby in Tour, un percorso a tappe che nei weekend di giugno e luglio vedrà il robot da cucina multifunzione toccare le principali piazze d’Italia, viaggiando su una colorata Ape personalizzata e adattata al mondo di Bimby, icona del costume e della cultura Italiana, oggi simbolo del viaggio sostenibile e dei nuovi format dello street food

Partner dell’iniziativa sono: Apering di Roberto de Ghilardi per la realizzazione di Ape e aerostato e Marco Nero di Content Creator/Immagini al volo per la produzione audio-video. Vorwerk Bimby® si è appoggiata all'agenzia Incoming Partners per la parte logistica e richiesta permessi. 

Il progetto nasce da un forte desiderio di prossimità del brand: animare le piazze d’Italia e fare in modo che le persone possano conoscere e apprezzare tutto ciò che può fare Bimby sia per chi ama il buon cibo sia per chi è alle prime armi e ha poco tempo da dedicare alla cucina.
 
Bimby in Tour parte da Bari, la prima tappa prevista il 3 giugno, per poi attraversare in su e in giù l’Italia toccando tutte le Regioni per sostare nelle piazze di tanti capoluoghi tra cui Salerno, Napoli, Pescara, Ancona, Treviso, Verona, Genova, Cagliari, Palermo, e altre ancora. 
 
In ogni tappa, a partire dal primo pomeriggio fino a sera, la Ape di Bimby in Tour diventa una postazione mobile di ristorazione intorno alla quale verranno proposti momenti di animazione e offerti assaggi rinfrescanti, realizzati esclusivamente con Bimby e con le ricette di Cookidoo, la piattaforma di ricette del brand con oltre 8.000 ricette da realizzare in modalità guidata.
 
Le incaricate alla vendita Bimby saranno a disposizione dei passanti per dare pratici suggerimenti su come utilizzare il prodotto, sfruttando al meglio le sue molteplici funzionalità.
 
E le sorprese non finiscono qui, infatti il viaggio dell’Ape di Bimby in Tour è segnalato a ogni tappa da un pallone aerostatico brandizzato: un enorme Bimby volante che richiama l’attenzione da punti diversi della città.
 
Enrica Vitale, Head of Marketing Bimby, commenta così l’iniziativa: “Dopo oltre 50 anni dalla sua nascita, per la prima volta, Bimby incontra le piazze italiane: per noi questo progetto rappresenta un interessante esperimento di guerrilla marketing per far conoscere il nostro prodotto a chi non è mai entrato in contatto con
una nostra incaricata alla vendita o non ha mai partecipato a una dimostrazione Bimby.
 
Per chi non riuscirà a partecipare alle Bimby in Tour, c’è la possibilità di seguire l’intero viaggio virtualmente: le diverse tappe saranno raccontate attraverso i canali ufficiali Bimby, Facebook e Instagram.