
Roadshow
Vertical Winter Tour 2025: grande successo per la sedicesima edizione dell’evento che ha raggiunto quota 235.000 partecipanti toccando 9 località sciistiche italiane
Si è chiuso alla grande il Vertical Winter Tour 2025, l’evento itinerante - giunto alla sedicesima edizione - che ha toccato 9 località sciistiche italiane per un totale di 19 giorni sulla neve.
Si è confermato per il quarto anno consecutivo Nissan come Title Partner: per l’edizione 2025 tutti i crossover elettrificati Nissan sono stati official electrified cars della manifestazione e gli appassionati della montagna hanno potuto conoscere e provare Nissan Juke, Qashqai, X-Trail e Ariya: oltre 500 i test drive effettuati.
Con la novità di un bar d’alta montagna (Nissan Cafè) dove i visitatori hanno potuto godersi una colazione offerta da Nissan (in collaborazione con Nescafè).
Quest’anno il Tour ha toccato Cervinia, San Martino di Castrozza, Andalo, Zoncolan, Alleghe, Pila, Prato Nevoso, Canazei e Bormio. Le presenze hanno superato quota 235.000 partecipanti, tutte le località sciistiche hanno registrato un incremento tra l’8 e il 10%. Anche sui social il Winter Tour ha spopolato con oltre due milioni di impression e 600.000 account unici raggiunti sui vari canali.
Anche nel 2025 il filo conduttore dell’evento è stato il format “Sport, music & fun”, in grado di intrattenere un pubblico molto vasto, dai ragazzi agli adulti, con un villaggio sulla neve di 1.000 mq ad ingresso libero e gratuito (orario 9-16) caratterizzato da strutture che richiamano il paesaggio montano e numerose attività da svolgere dalla mattina al pomeriggio inoltrato, grazie anche alle 30 persone dello Staff presenti in ogni tappa.
Il media partner è stato ancora una volta Radio Deejay, che in ogni tappa ha portato i propri Talent sul palco del Villaggio: Alex Farolfi, Vic, I Vitiello’s, Wad, Shorty.
Tanti i partner, con tutta una serie di attività e intrattenimento dedicato: Ritter Sport, Brancamenta, Borghetti, Ricola (alla quindicesima partecipazione al Vertical), VisitMalta, il brand di Malta Tourism Authority, l'ente di promozione turistica di Malta, che ha fatto conoscere al pubblico le isole di Malta, Gozo e Comino, foodspring. Sono stati oltre 400 mila i samples e gadget complessivamente distribuiti.
Blossom Skis è stato il partner per le prove sci mentre Hyra ha vestito come di consueto tutto lo staff del Vertical.
““Si è appena conclusa un’altra straordinaria stagione del Vertical Winter Tour. Siamo l’appuntamento invernale più rilevante e duraturo in Italia, un evento che mantiene salda la sua identità grazie al legame speciale con Radio Deejay, colonna portante di musica e intrattenimento. Allo stesso tempo, continuiamo a evolverci, arricchendo le strutture e ampliando le attività per offrire esperienze sempre più coinvolgenti ai nostri ospiti. Un sentito grazie ai nostri partner storici, che continuano a credere in noi, alle nuove aziende che hanno scelto di affiancarci, permettendoci di essere dal 2008 il punto di riferimento nel panorama degli eventi invernali e alle località che continuano ad ospitare il Vertical Tour e che capiscono l’importanza di offrire un evento come il nostro a tutti gli sciatori.” – commenta Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way.