UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Roadshow

Zurich continua la partnership con Gruppo Peroni Eventi nella live communication: in programma un roadshow di 5 tappe che si terrà a giugno

L’agenzia continua l’anno a fianco dell’azienda nell’organizzazione dei suoi eventi interni e delle attività rivolte ai diversi mercati di riferimento. La partnership, iniziata con la Convention Agenti e con il Town Hall di Zurich, realizzati nei primi due mesi dell’anno, è proseguita con 3 roadshow conclusi ad aprile e continua con una serrata pianificazione che vede collaborare le due realtà aziendali in modo strutturato e programmato.

Ad aprile si sono concluse le 12 tappe dei tre roadshow Zurich consecutivi, che hanno coinvolto oltre 1.700 partecipanti in diverse città d’Italia tra cui Torino, Milano, Roma, Padova, Bologna, Napoli e Catania con uno staff di oltre 20 persone, che hanno lavorato contemporaneamente sulle diverse tappe, svolte anche in modo simultaneo con 2 squadre GPE create ad hoc.

Un progetto dinamico e coinvolgente che è stato completamente ideato da Gruppo Peroni Eventi (clicca qui per accedere alla Directory), il quale ne ha curato tutta la gestione e la logistica.

Da sottolineare la particolare attenzione nella scelta strategica delle location e la creazione di una scenografia dal forte impatto tecnologico, utilizzando schermi led della lunghezza di 6 metri e un accurato light design per valorizzare le caratteristiche architettoniche delle differenti strutture.

La scelta dello staff e la sua preparazione è stata curata coniugando professionalità e capacità di problem solving, con l’obiettivo di fornire personale in grado di gestire la complessità logistica dei 3 roadshow ed a supportare le esigenze del cliente, sotto la direzione di Massimo Mercuri, Presidente e Managing Director di Gruppo Peroni Eventi.

L’agenzia è già nel pieno del secondo quarter al fianco di Zurich, con la realizzazione del loro ‘Bimbi in Ufficio’ realizzato a maggio e del prossimo roadshow di 5 tappe che si realizzeranno in questo mese di giugno.

Gruppo Peroni Eventi si conferma quindi regista di eventi articolati per aziende internazionali che, come Zurich, scelgono di creare collaborazioni continuative con l’agenzia, credendo nella sua esperienza e nella sua solidità per curare la loro immagine nella live communication.

MG