Evento sportivo

2night ha portato in Italia Wanderlust. Sponsor: Adidas, Naturasi, Airitaly, Jeep, Barnängen e Weedoo

L’evento di ‘mindful triathlon’ ha attirato 1.500 partecipanti e 3.000 visitatori negli spazi verdi di Milano - CityLife, per un’esperienza all’aria aperta composta da 5 km di corsa (o camminata), 90 minuti di Yoga e 30 minuti di meditazione guidata. Prossime tappe: Firenze il 23 settembre 2018 (Parco delle Cascine) e Roma il 30 settembre 2018 (Parco di Villa Ada).

Si è svolta domenica 16 settembre a Milano - CityLife la prima delle tre tappe di Wanderlust 108 in Italia, il ‘mindful triathlon’ portato e organizzato in Italia da 2night, agenzia di eventi e brand experiences. Le prossime tappe saranno a Firenze il 23 settembre 2018 (Parco delle Cascine) e a Roma il 30 settembre 2018 (Parco di Villa Ada).

Il triathlon, prodotto in partnership con adidas, ha attirato 1.500 partecipanti e 3.000 visitatori negli spazi verdi di Milano - CityLife, per un’incredibile esperienza all’aria aperta composta da 5 km di corsa (o camminata), 90 minuti di Yoga e 30 minuti di meditazione guidata. I partecipanti hanno inoltre avuto la possibilità di apprezzare musica, venditori artigianali, cibo salutare e molte sorprese durante tutta la giornata e più di 48 attività di yoga, meditazione e legate al benessere denominate “The Uncommons” tenute dai più importanti trainer a livello italiano ed internazionale, come antigravity fitness & yoga, the human cage training, acrovibes

Nel 2018, gli eventi di Wanderlust si svolgono in 5 diversi continenti, in più di 21 paesi e in 65 diverse città. “Find Your True North” è la mission di Wanderlust in tutto il mondo, ossia quella di condurti nel tuo viaggio verso la versione migliore di te stesso – coltivando il tuo io.

“Wanderlust 108 ha come obiettivo aiutare l’individuo nel proprio percorso verso il benessere personale e della società, costruendo una community attorno a pratiche per raggiungere la consapevolezza di sè, come lo yoga e la meditazione. Wanderlust 108 vuole guidare tutte quelle persone  che vogliono coltivare il proprio “se” migliore vivendo una vita sana ed ispirata, raggiungendo quindi una maggiore ‘consapevolezza’ in modo accessibile, completo, aperto a tutti e divertente” afferma Simone Tomaello, co-founder di 2night SpA, che ha portato e organizzato Wanderlust in Italia – “Per questo Wanderlust è un movimento unico nel mondo, una porta aperta a tutti verso la Mindfulness, che viene raggiunta in maniera emozionante e allo stesso tempo divertente. Il livello di “engagement” unico con i suoi partecipanti e i suoi follower, ci permette di creare un rapporto tra Brand e consumatori che condividono gli stessi valori di Wanderlust, attraverso brand experiences coinvolgenti e con un alto tasso di ingaggio e partecipazione.”

GLI SPONSOR

adidas è partner ufficiale di Wanderlust 108 in tutto il mondo ed è partner anche delle due tappe italiane di Milano e Roma

Ospita un’attività coinvolgente ed immersiva, impegnandosi a guidare i partecipanti nel coltivare la versione migliore di se stessi e consentendo loro di fare il pieno di sport, in primis capitando la Run di 5 km con gli adidas Runners  I capi della collezione co-brandizzata adidas x Wanderlust sono in vendita  ed includono gli articoli prodotti con il materiale “Parley Ocean Plastic” realizzato riciclando i rifiuti di plastica recuperati prima che raggiungano gli oceani.

Naturasi è il partner del True North Cafè e del Kombucha Garden di Wanderlust, dove ci si può ricaricare con cibi salutari e biologici e succhi naturali, e parlare di alimentazione.

"Per NaturaSì, - afferma Roberto Zanoni, direttore generale - un’azienda che al centro del suo sistema di valori ha posto il benessere del pianeta e dell’uomo, è di cruciale importanza farsi portavoce e promuovere iniziative che mirino a migliorare la salute complessiva di ogni individuo e della comunità in cui opera. 

Siamo convinti che il benessere passi soprattutto da scelte comportamentali specifiche tra le quali l’attenzione e la cura con le quali si sceglie il cibo, che non è solo nutrimento per il corpo ma anche per lo spirito. L'alimentazione bio rappresenta per tutti, sportivi e non, la vera alternativa per garantire benessere all'uomo, all'ambiente e all'agricoltura." 

Air Italy, compagnia aerea che collega Milano con voli diretti per Bangkok, Delhi, Mumbai, New York e Miami,  presenta l’Air Italy Area dove si può interagire con il brand ed è il partner dell’Uncommon dynamic area, dove si potranno praticare, con i migliori trainer italiani e internazionali attività come acroyoga, aeroyoga e altre discipline stando sospesi in aria.

Air Italy è lieta di essere partner di Wanderlust  per questo grande evento, che riflette perfettamente la nostra filosofia “Imagine the world differently -  ha dichiarato Rossen Dimitrov, Chief Customer Officer Officer di Air Italy -. Air Italy si sta espandendo rapidamente, grazie alla crescita della flotta, del network di voli e del business, e serve un numero di clienti in continuo ampliamento. Stiamo realizzando questo sviluppo stabilendo nuovi standard di qualità in termini di customer experience per i nostri passeggeri, sia per quanto riguarda l’innovazione sia offrendo servizi di eccellenza. Mentre ci prepariamo a inaugurare i nostri nuovi collegamenti, per Delhi il 28 ottobre e per Mumbai il 30 ottobre, partecipare a un evento come questo ci permette di far conoscere il nostro nuovo marchio, visto che puntiamo a diventare la compagnia aerea di riferimento per viaggiare da e per l’Italia e all’interno del Paese".

Barnängen, nella tappa di Wanderlust Milano, ha ospitato i partecipanti all’interno della sua Lagom Beauty Lounge, un esclusivo spazio per conoscere il segreto di bellezza svedese per la cura del corpo ed il perfetto equilibrio del lifestyle svedese, Lagom.

“Siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa, perfettamente in linea con il nostro DNA. Barnängen esalta, infatti, la ricerca del benessere per raggiungere un equilibrio perfetto. Con Wanderlust 108 desideriamo portare una parte di lifestyle svedese, Lagom, nel cuore della città e far conoscere il segreto di bellezza svedese” afferma Michela Filippi, Marketing Director Henkel Beauty Care Retail di Barnängen.

Jeep, partner della tappa di Wanderlust Roma, è presente con una Lounge Area nella quale sarà possibile cimentarsi nell’originale disciplina di Surf Yoga. In più, sempre nei pressi dell’evento, tutti i partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza di guida all’insegna dei valori del brand a bordo delle vetture della gamma Jeep.

Weedoo, partner della tappa di Wanderlust Milano, ha le realizzato le Energy Area dove poter fare il pieno di energia e un’area interattiva dove parlare di dell’energia dei Doers,  l’energia di chi fa le cose.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle prossime tappe italiane di Wanderlust 108

Firenze (23 settembre 2018) - Parco delle Cascine

Roma (30 settembre 2018) - Parco di Villa Ada

MG