
Evento sportivo
Tutto pronto per la 52ma edizione della "Sganbada Zoldana”. Vincente la partnership tra KAILAS FUGA e la Val di Zoldo
"Felici di questo terzo nuovo evento con KAILAS in Val di Zoldo, a riconferma del grande lavoro costruito durante la KAILAS FUGA DOLOMITI EXTREME TRAIL 2025, che segnava un altro grande risultato, con una crescita esponenziale nella partecipazione di atleti da tutto il mondo. Una grande squadra organizzativa, supportata anche dallo spirito immenso di centinaia volontari che da anni permette di rendere iconico questo progetto di Sport per tutti tra le bellissime Dolomiti venete, Patrimonio dell’Unesco“. Non nasconde la sua soddisfazione Andrea CICINI, ceo dell’agenzia di comunicazione integrata Gruppo Matches – romana, con sedi anche a Treviso, Cagliari, Hong Kong – per l’imminente secondo appuntamento di sport, turismo e promozione di brand eccellenti per lo sport outdoor.
Domenica 3 agosto torna infatti l’appuntamento tradizionale del podismo bellunese e non solo: la “Sganbada Zoldana”, manifestazione nata negli anni Settanta, proposta dall’Atletica Zoldo e giunta nel 2025 alla sua cinquantaduesima edizione. Per l’Atletica Zoldo, la “Sganbada Zoldana” costituisce il terzo impegno organizzativo dell’anno dopo la “Crono sora ‘l Sas” di inizio luglio e la “KAILAS FUGA Dolomiti Extreme Trail” di inizio giugno, gara quest’ultime che ha richiamato in Val di Zoldo oltre 3 mila concorrenti provenienti da 69 nazioni. Per Gruppo Matches è un’importante collaborazione quella con KAILAS FUGA, anche per questo prossimo Training Camp.
Gara classica non competitiva, con partenza e arrivo a Pralongo di Val di Zoldo, propone quattro percorsi: “La Storica”, sul tracciato delle origini per 20 chilometri; “La Classica” (8 chilometri); “La Corta” (4 chilometri); “La Baby” (800 metri, dedicata ai più piccoli, fino ai 6 anni). Per la gara sui 20 chilometri la partenza è fissata per le 9.30, per il tracciato di 9 chilometri alle 10, alle 10.05 per la 4 chilometri e alle 10.15 per la gara dei giovanissimi.
Nell’occasione, il “KAILAS FUGA training comp” permetterà ad atlete e atleti di testare sui sentieri della Val di Zoldo le nuove calzature del marchio cinese specializzato in abbigliamento e accessori per il trail running e per gli sport outdoor.
KAILAS FUGA – grazie all’accordo siglato da Gruppo Matches, impegnata da tempo per la promozione del territorio della Val di Zoldo verso nuovi orizzonti asiatici, e diretta a sportivi, turisti e imprese di ogni nazionalità – sarà per 3 anni, fino al 2027, title sponsor di Dolomiti Extreme Trail, e presente nelle diverse manifestazioni in Val di Zoldo, come appunto nella prossima “Sganbada”, accanto ai partecipanti. All’expo della “Sganbada” il team tecnico Kailas Fuga sarà disponibile per illustrare ogni dettaglio delle scarpe che si distinguono per versatilità e confort e anche per accompagnare gli atleti durante la gara. Per poter essere protagonisti del “KAILAS FUGA training camp” è necessario compilare l’apposito modulo al momento dell’iscrizione alla gara, scaricabile dal sito www.atletica-zoldo.it.