Evento sportivo

Il golf invade il centro storico di Monza per la prima di 'The Urban Golf'. Firma The Dogleg

Il prossimo 10 settembre, 9 green in erba sintetica compariranno lungo le vie del centro, accanto ai principali monumenti. La gara sarà aperta sia ai golfisti che vogliano sperimentare una location originale sia ai cittadini che per la prima volta vogliano provare questo sport.

Si giocherà il prossimo 10 settembre alle ore 9.00, presso il centro storico di Monza, la prima tappa di 'The Urban Golf'.

La manifestazione, organizzata dalla società The Dogleg, avrà il patrocinio del Comune di Monza, la presenza del Comitato Regionale Lombardo e del Comitato Organizzatore del 73° Open d’Italia.

Saranno allestiti 9 green in erba sintetica lungo le vie del centro, accanto ai principali monumenti di Monza: l’Arengario, il Duomo, la Torre di Teodolinda, il Ponte dei Leoni, il Monumento ai Caduti e il Palazzo Comunale che saranno presentati attraverso pannelli posizionati presso ogni tee di partenza. Un’occasione per presentare a tutti le ricchezze storiche della città di Teodolinda. 

La gara, giocata con formula Lousiana a squadre di 4 persone, sarà aperta sia ai golfisti che vogliano sperimentare una location originale sia ai cittadini che per la prima volta vogliano provare questo sport anche grazie ad una serie di attività che animeranno Piazza Roma (Arengario): piste di minigolf, putting green, pratica del golf e Trackman. 

'The Urban Golf' sarà un’occasione per stimolare la curiosità del pubblico e avvicinarlo a questo sport e per promuovere il 73° Open d’Italia, l’evento che si terrà presso il Golf Club Milano (MB) dal 15 al 18 settembre e che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più forti giocatori professionisti del panorama internazionale.

La giornata sarà anche uno strumento per ricordare a tutti il legame importante tra lo sport, il network cittadino e l’impegno sociale. Per questa ragione ci saranno anche corner dedicati al lavoro delle due Associazioni 'Brianza 3.0' e 'Quelli che … con Luca', attive rispettivamente nella formazione di primo soccorso e nella lotta contro la leucemia infantile, che vede proprio nell’ospedale di Monza una delle eccellenze del nostro Paese. 

Sponsor dell’evento sono: Concessionaria Audi Lombarda Motori 2, La maison svizzera Corum, Golf & non solo il negozio di golf a Lissone, Paio Crippa confezioni di capi d’alta qualità, Duchell Italia distributore di prodotti golf, MB Circle network di aziende monzesi.

Media partner dell’iniziativa è Radio Number One che sarà presente con DJ e musica per tutta la durata dell’evento.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti, per l’adesione e le attività, gli sponsor, la musica in diretta sono disponibili on-line sulla pagina facebook.com/thedogleg