Evento sportivo

Acqua Group Golf Cup, quando lo sport incontra il business

La prima gara, che vedrà la partecipazione di oltre 130 golfisti, è prevista sabato 10 settembre al Golf Club Margara, la seconda l’'8 ottobre a Le Rovedine Golf Club.

Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, presenta le prossime gare della quinta edizione del torneo di golf che prende il suo nome.

Oltre a offrire grandi emozioni sportive e l’'pportunità di trascorrere tempo libero di qualità, il golf si propone anche come un innovativo mezzo di comunicazione e come lo scenario ideale nel quale costruire relazioni e creare importanti contatti professionali e di business

Con questo spirito, nel 2012, Acqua Group ha deciso di dare vita ad Acqua Group Golf Cup, un'’occasione privilegiata di incontro tra aziende nel contesto di un circuito esclusivo e di grande visibilità. 
Giunta alla sua quinta edizione, Acqua Group Golf Cup rappresenta un’'opportunità a disposizione delle aziende per favorire contatti, esporre, far provare e vendere prodotti e servizi appartenenti a qualsiasi categoria merceologica, dall’automotive al beauty passando per il food e l’intrattenimento.

La prima gara, che vedrà la partecipazione di oltre 130 golfisti, è prevista sabato 10 settembre al Golf Club Margara, la seconda l’'8 ottobre a Le Rovedine Golf Club. 
 
Adagiato sui primi pendii del Monferrato, nel Comune di Fubine (AL), il Golf Club Margara è la perfetta sintesi tra sport e divertimento. La club house del circolo, ricavata dal casino di caccia della tenuta che fu dei Savoia, domina i 120 ettari sui quali si snodano i due percorsi par 72 a disposizione. Le buche dello “storico” percorso rosso sono circondate da alberi ad alto fusto, mentre il nuovo percorso giallo alterna buche molto tecniche, addossate alla boscaglia, a buche “aperte” affacciate sul tipico paesaggio monferrino.

Le Rovedine Golf Club, sin dal 1976, anno della sua fondazione, si è affermato come protagonista all’'avanguardia nello sviluppo del golf in Italia, rendendo lo sport accessibile a tutti. Sede dell’'Open d’'Italia sia maschile che femminile, con il suo percorso a 18 buche da campionato, il percorso 9 buche executive, il campo pratica tra i più grandi d'’Europa e una Golf School climatizzata in/out dotate delle tecnologie più evolute per l’'analisi dello swing, è il polo di riferimento golfistico dell’area milanese.

Le aziende sponsor di questa edizione sono: Apart, Artimondo by Artigiano in Fiera, Atelier Privé, Deal Evolution, Donnavventura, EQSG, e-ventimediterranei, Fidia Farmaceutici, Fujitsu, La Rinascente, LSWR, Magnadine, Nashi Argan, Shiseido, UP Tour Series, Val Venosta e Zoom.