
Evento sportivo
adidas corre con Roma: eventi, esperienze e una maglia celebrativa per vivere la Wizz Air Rome Half Marathon 2025
In occasione della Wizz Air Rome Half Marathon 2025, in programma il 19 ottobre, adidas – per il secondo anno consecutivo technical partner della manifestazione – invita tutti gli appassionati del mondo running a vivere un calendario di appuntamenti esclusivi che uniscono sport, lifestyle e spirito di community.
La competizione, organizzata da RomaOstia e RCS Sports & Events, porterà corridori da tutto il mondo alla scoperta delle bellezze della Capitale, con un percorso tra i luoghi più iconici di Roma, che quest’anno celebra il Giubileo.
L’edizione 2025 della Wizz Air Rome Half Marathon ha già registrato 22.000 iscrizioni e, con il 75% di partecipanti stranieri e il 60% di under 35, si prepara a battere nuovi record, offrendo ai runner di tutto il mondo 21 km tra sport, emozione e panorami spettacolari.
Road to Wizz Air Rome Half Marathon 2025: adidas “Run & Spaghetti” dell’11 ottobre
Il primo appuntamento di avvicinamento alla Wizz Air Rome Half Marathon si è svolto sabato 11 ottobre presso il Brand Center adidas di Via del Corso, 132, a Roma. In questa occasione, i runner della community Runners Of Rome (ROR), insieme all’ambassador adidas Dayoung Clementi e le ragazze della running crew Worrkrunclub, hanno partecipato alla Shakeout Run “Run & Spaghetti”: una corsa di 5 km per le vie del centro, preceduta dal Try-On dei prodotti adidas running e conclusa con un peculiare rientro in store, tra musica, spaghetti e relax.
Proprio in occasione della shakeout run dell’11 ottobre, adidas ha presentato anche l’esclusiva maglietta limited edition “Run in Roma” con grafica personalizzata ispirata alla romanità, che sarà disponibile fino a fine mese presso l’adidas Brand Center di Roma oltre che all’interno del village adidas in Piazzale XII Ottobre 1492, dal 16 al 18 ottobre, al corner Cisalfa.
Expo adidas: tre giorni di sport e intrattenimento
Dal pomeriggio del 16 alla sera del 18 ottobre, il village adidas all’interno dell’expo della Wizz Air Rome Half Marathon, allestito nell’area esterna di Eataly Ostiense (Piazzale XII Ottobre 1492), diventerà il cuore pulsante della manifestazione. Qui, appassionati provenienti da tutto il mondo potranno testare il format The Running Lab, un’esperienza dedicata a tutti i runner e ideata per godere di tutte le tecnologie applicate alle calzature da running. Nello specifico, sarà presente la gamma Adizero, oltre a SUPERNOVA.
Tra i molteplici servizi di The Running Lab, si annoverano: foot scan dedicati alla morfologia plantare e alla misurazione del collo del piede, uno studio personalizzato dell’appoggio plantare mirato a prevenire infortuni, consulenza circa le migliori calzature adidas e allenamenti mirati con runner coach di rilievo. Un format unico e di successo, dedicato a tutti i runner per approfondire la propria esperienza di corsa, personalizzata e supportata da un team di professionisti.
All’interno del villaggio sarà inoltre possibile acquistare i prodotti adidas presso lo store in partnership con Cisalfa.
Al villaggio adidas saranno anche disponibili una Hair & Nails station con personalizzazione unghie e capelli in pieno stile adidas, oltre a un photobooth per immortalare il weekend, un corner pop-corn, e l’immancabile pressoterapia per prepararsi al meglio ai 21 km.
Durante il weekend di gara, il villaggio adidas sarà il punto di partenza di un ricco programma di attività, tra cui panel talk e shakeout run dedicati alla community dei runner. Un calendario pensato per vivere al massimo l’esperienza pre-gara e condividere la passione per la corsa. Tutti gli aggiornamenti e i dettagli saranno disponibili sull’adidas app (link accessibile solo da mobile).

