UPDATE:
Revere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitoriLa campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoor
Evento sportivo

Ai Piani di Bobbio, al via “A Day for Jake”, una giornata dedicata alla passione dello snowboard firmata Burton, tra evoluzioni e solidarietà

L’evento si svolgerà in contemporanea in più di 60 comprensori sciistici tra Europa, Asia e ovviamente America del Nord per celebrare la specialità sportiva, ma anche l’uomo che nel 1977 fondò Burton Snowboards in Vermont gettando le basi della disciplina.

Una iniziativa, quella del prossimo sabato 16 marzo, dedicata a una persona la cui passione e le brillanti idee hanno dato vita e forma a una disciplina sportiva praticata in tutto il mondo: lo snowboard. Organizzato sulle piste dei Piani di Bobbio, “A Day for Jake” è un momento di condivisione di una community che vuole celebrare un brand iconico, punto di riferimento nel settore. 

A partire dalle 8:30, le piste del comprensorio lecchese si animeranno di emozioni, colori e musica, e tutti gli appassionati della disciplina potranno vivere momenti di divertimento tra evoluzioni e prove, celebrando il fondatore di Burton nel consueto “A Day for Jake”, appuntamento annuale dedicato a Jake Burton, l’uomo che nel 1977 fondò Burton Snowboards in Vermont gettando le basi di questa disciplina.

Una giornata che vuole non solo sottolineare la passione sportiva e far scoprire da dove nasce Burton, ma anche per conoscere e condividere gli importanti valori e ideali che l’azienda, con i suoi fondatori, da sempre persegue e promuove con progetti no profit come “Chill”, anch’esso presente con i suoi rappresentanti nella giornata organizzata ai Piani di Bobbio.

Jake Burton Carpenter, questo il suo nome completo, non solo è stato un eccellente imprenditore, ma soprattutto un carismatico visionario, capace di rompere gli schemi tradizionalisti, scendendo sulla neve con una tavola sotto i piedi, come una rivoluzionaria alternativa agli sci. 

L’evento “A Day for Jake”, che si svolgerà in contemporanea in più di 60 comprensori sciistici tra Europa, Asia e ovviamente America del Nord, vuole celebrare questa grande personalità, in una giornata dove lo snowboard sarà il solo protagonista.

«Ma l’invito è aperto anche a chi preferisce altri modi di vivere la neve, o semplicemente per chi vorrà avvicinarsi alla nostra disciplina – commenta Pietro Colturi fondatore e CEO di B-Factory, agenzia di Burton in Italia – infatti, abbiamo predisposto anche un’area test per provare le novità in anteprima del prossimo inverno». B-Factory da quasi vent’anni è al fianco di Chill Italia, una delle associazioni Chill più grandi e longeve d’Europa.

Gli amanti e appassionati dello snowboard sono invitati a partecipare, per una giornata sulla neve uniti nella passione per la tavola e dalla possibilità di provare l’attrezzatura Burton AW24/25 in anteprima assoluta: è possibile iscriversi sul sito ufficiale Burton tramite. Un momento davvero speciale è previsto a mezzogiorno quando si terrà la “Ride For Jake”, una discesa in gruppo per celebrare il creatore di un movimento e di una vera e propria ideologia.

Come anticipato, partner di “A Day for Jake” sarà “Chill” il progetto no profit di Burton Snowboards nato nel 1995 per volere di Jake e sua moglie Donna Burton con la volontà di attivare azioni concrete di sostenibilità sociale. Scopo e obiettivo di “Chill”, infatti, è aiutare, attraverso gli sport della tavola, giovani in situazioni di difficoltà ma con la stessa voglia di vivere, crescere e divertirsi di coetanei più fortunati. In questa giornata, seguendo il motto, “Ride, Inspire, Lead”, i rappresentanti dell’associazione presenti saranno a disposizione per raccontare come è nata e quali sono i suoi obiettivi e progetti.