Evento sportivo

Al via la quarta edizione del 1000 Miglia Warm Up USA che si concluderà sabato 4 novembre a Washington DC

Ospitalità a cinque stelle, attività sportive, formazione specializzata e scenari unici per l’evento americano della Freccia rossa. Due le categorie di vetture ammesse: 1000 Miglia Era Car Class e Post 1000 Miglia Era Car Class.

Tutto è pronto per l’inizio del 1000 Miglia Warm Up USA, l’evento nell’area di  Washington DC pensato per consolidare il brand 1000 Miglia negli Stati Uniti e preparare al meglio gli equipaggi  stranieri ad affrontare la parte sportiva della Corsa che si svolge in Italia.  

Due le categorie di vetture ammesse: 1000 Miglia Era Car Class e Post 1000 Miglia Era Car Class. La  prima include sia gli esemplari che i modelli che hanno partecipato alla 1000 Miglia di velocità sia quelli prodotti  nello stesso arco di tempo e che rivestono un valore storico e sportivo. La seconda comprende auto Sportive,  Gran Turismo o Super Car prodotte dal 1958 nella loro configurazione originale. Due categorie anche per gli equipaggi, la Veteran e la Novice

La giornata inaugurale di oggi sarà dedicata al training degli equipaggi che, sul circuito Summit Point, apprenderanno le regole delle gare di regolarità italiane e testeranno in pista il funzionamento dei pressostati. Il  miglior equipaggio nelle Prove Cronometrate e di Media in circuito e nella navigazione con Roadbook da Summit  Point a Middleburg si aggiudicherà il trofeo Micro 1000 Miglia. 

Oggi, 2 novembre, prende il via la Coppa Usa, una competizione in tre tappe di oltre 500 Miglia che  manterrà come base il Salamander Resort e la città di Middleburg. 

Nel corso della prima giornata di gara gli equipaggi attraverseranno lo Shenandoah National Park e affronteranno una serie di Prove Cronometrate lungo le strade della Barboursville Vineyards, incantevole  tenuta nella campagna della Virginia; dopo un pranzo dal sapore italiano, la ripartenza per percorrere i 150  chilometri che li separeranno dal traguardo di tappa.

Venerdì 3 novembre la prima parte della giornata si  concluderà al polo di addestramento per cavalli Beverly Equestrian e il pomeriggio sarà dedicato al Trofeo  Middleburg, una sfida 1 vs 1 nel cuore della cittadina della Virginia. 

Sabato 4 novembre la chiusura a Washington DC: dopo il pranzo al Congressional Country Club di Bethesda  nel Maryland, le auto entreranno nel cuore della Capitale costeggiando Lincoln Memorial, United States  Capitol e White House e sfileranno sul suolo italiano dell’Ambasciata d’Italia a Washington prima dell’ultimo  settore di gara verso Middleburg. 

Info 1000miglia.it