Evento sportivo
Amburgo ha ospitato nel porto il sorteggio della fase a gironi di UEFA EURO 2024 con un'enorme installazione di container
La scenografica opera è stata creata attraverso l'utilizzo di 25 container, dodici reach stackers ed il sostegno di Hamburg Marketing GmbH, UNIKAI Lagerei- und Speditionsgesellschaft mbH e LOTUS Containers GmbH.
Amburgo ha appena ospitato il sorteggio finale per il Campionato di calcio UEFA EURO 2024 nella sala concerti Elbphilharmonie.
A fare da cornice all'evento è stata una grossa installazione realizzata nel porto della città attraverso l'utilizzo di 25 container e più dodici reach stackers (impilatori di container), ciascuno del peso di 70 tonnellate, e 70 dipendenti del porto.
Utilizzando container disegnati con le bandiere delle nazioni partecipanti, il sorteggio dei gironi è stato perfettamente ricreato al porto e sarà a disposizione del pubblico fino al 10 dicembre 2023.
L'installazione ha il sostegno di Hamburg Marketing GmbH, con il supporto esecutivo di UNIKAI Lagerei- und Speditionsgesellschaft mbH e LOTUS Containers GmbH.