Evento sportivo

“Ci sono cose che si contano e altre che contano”. All’Asolo Golf Club dal 14 al 16 Giugno, con L’Evento, organizzato dal Gruppo Mario Mele & Partners, si rinnova per il 27° anno consecutivo la sfida di golf più attesa tra imprenditori e manager

Promossa da CairoRCS Media, la manifestazione è supportata da quattro partner di prestigio quali Dior, Lindt, Vespa e ZEISS, oltre che da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, i due quotidiani del Gruppo editoriale che fa capo ad Urbano Cairo.

L’Asolo Golf Club torna ad essere protagonista della stagione golfistica per amateur con una nuova edizione della manifestazione ideata e organizzata dal Gruppo Mario Mele & Partners, l’agenzia che sviluppa progetti di comunicazione e con una lunga expertise negli eventi di golf.

L’Evento, promosso da CairoRCS Media, si rinnova per il 27° anno consecutivo: un legame indissolubile tra la concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication con l’Asolo Golf Club che, con il suo Presidente Christian Benetton, accoglierà imprenditori e manager per la gara ad inviti più attesa ed esclusiva dell’anno.

L’edizione 2024 sarà supportata da quattro partner di prestigio quali Dior, Lindt, Vespa e ZEISS, oltre che da Corriere della Sera La Gazzetta dello Sporti due quotidiani del Gruppo editoriale che fa capo ad Urbano Cairo.

Grazie agli sponsor e ai fornitori ufficiali, alcuni di lunga data ed altri di recente acquisizione, gli oltre 200 ospiti potranno godersi tre giorni di golf e saranno coinvolti in altre attività sportive e di intrattenimento, che riservano ogni anno tante sorprese ed emozioni.

Nonostante il golf sia il filo conduttore, dopo il successo dell’anno scorso anche questa edizione coinvolgerà gli appassionati di ciclismo con la speciale partecipazione del campione  Filippo Pozzato che sarà alla testa di un’ambitissima Social Ride sui colli asolani.

La sfida sul campo si disputerà sabato 15 Giugno, momento clou de L’Evento, in cui i giocatori si contenderanno il Trofeo e i premi buca del percorso messi in palio dai partner. La premiazione e la cena di Gala si svolgeranno presso la splendida Villa di Maser, villa palladiana del ‘500 Patrimonio Unesco, nota anche per le sue decorazioni realizzate dal pittore Paolo Veronese.

In merito al copy di questa edizione - “Ci sono cose che si contano e altre che contano” – si sofferma Mario Mele, Presidente del Gruppo Mario Mele & Partners “In ogni partita di golf, come nella vita, siamo spesso concentrati sui numeri, come i punteggi, le classifiche, la performance... Questi sono elementi che possiamo contare, misurare e comparare ma ciò che davvero conta, che ci arricchisce e ci fa crescere, non può essere misurato con un semplice numero. Parlo delle relazioni, il cuore pulsante della nostra agenzia. Parlo del fair play, della sportività che rende questo sport così nobile. Parlo dell'amicizia, quella vera, che nasce e si consolida su questi green. E parlo della voglia di stare insieme, di condividere momenti che rimarranno impressi nella nostra memoria ben oltre i punteggi e i trofei. Questi sono anche i valori che, come Gruppo, abbiamo sempre cercato di promuovere e che continueremo a portare avanti con passione e dedizione. Siamo fermamente convinti che il vero successo non si misuri solo in risultati tangibili, ma soprattutto nella qualità delle relazioni che costruiamo e nel rispetto che mostriamo gli uni per gli altri. In questi 27 anni, abbiamo visto crescere non solo il nostro evento, ma anche una comunità unita da questi valori. E ogni anno, ci impegniamo a creare un'esperienza che vada oltre il campo di golf, un'esperienza che celebri la bellezza dello stare insieme, del condividere momenti di gioia”.

I Main Partner:

DIOR. Un’esperienza immersiva nella Dior Riviera, alla scoperta di prodotti esclusivi, come la linea di alta profumeria La Collection Privée e con servizi skincare e di flash make-up durante il giorno e full make-up per la serata di gala presso il Salon de Beauté.

Lindt Italia, parte del Gruppo Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, firmerà il “putting contest”, consueto appuntamento post gara con un goloso premio in cioccolato. In occasione della cena inaugurale un Maître Chocolatier Lindt preparerà live golose creazioni realizzate grazie al suo talento e passione nell’arte del cioccolato.

Vespa, icona del design e dello stile italiani, presenta Vespa 946 Dragon, una edizione limitata che celebra l’anno lunare e nella quale si fondono storicità e avanguardia, spirito antico e moderna maestria. Vespa Primavera Elettrica, l’anima più giovane di Vespa, esordisce nella elegante livrea Verde Amabile. Nella sua versione Elettrica unisce lo stile alla migliore tecnologia, al servizio del rispetto dell’ambiente e per la migliore qualità della vita.

ZEISS, gruppo internazionale operante nell’industria ottica ed optoelettronica nato oltre 175 anni fa, è leader nella produzione di cannocchiali, binocoli, lenti da vista e da sole, e molte altre soluzioni ottiche, tutte tecnologicamente all’avanguardia.

Automotive Partner:

Dr Automobiles, un connubio di stile contemporaneo e praticità, ideale per chi cerca un veicolo al passo con i tempi. Un design che riflette l’essenza della modernità, portando un tocco di classe alla tua quotidianità.

Wine Partner:

Lungoparma, rinomato brand di alta qualità ed eleganza, offrirà in esclusiva durante tutto l'evento i suoi premium wines e omaggerà tutti gi ospiti con un cofanetto dei suoi migliori vini.

Official Timekeeper:

Festina partecipa a L’Evento in qualità di Official Timekeeper sottolineando come precisione, eleganza e mood sportivo siano elementi che convivono in armonia.

Arricchendo ulteriormente l'esperienza dei partecipanti, Festina presenterà la sua esclusiva collezione di segnatempo ibridi Festina Connected D, novità del mercato che garantisce in modo unico la connettività tra orologio e la vita digitale e che sarà ambito premio della buca personalizzata allestita sul percorso.

Technical Partner:

Adidas è un’azienda globale leader nel settore degli articoli sportivi. Ha sede a Herzogenaurach in Germania e conta oltre 59.000 dipendenti in tutto il mondo.

Bevande Futuriste, azienda beverage specializzata nel bio, partecipa a L’Evento diffondendo la cultura del bere bene e sano attraverso prodotti analcolici e cocktail eleganti, naturali e italiani. Felici di presentare la nuova collaborazione artistica, frutto dell’amicizia e ammirazione per MaPo, artista italiana dai valori futuristi.

Callaway allestirà un attesissimo demo day per poter testare le ultime novità dedicate ai golfisti più esigenti.

Orciani, la nota azienda marchigiana di pelletteria tra le più apprezzate manifatture artigianali italiane, presenterà i suoi iconici prodotti.