
Evento sportivo
Con L’Evento, manifestazione ideata e organizzata dal Gruppo Mario Mele & Partners, si rinnova per il 26° anno consecutivo la sfida di golf più attesa tra imprenditori e manager. All’Asolo Golf Club dal 16 al 18 giugno
L’Asolo Golf Club, il noto Circolo veneto fondato da Gilberto Benetton e presieduto da Christian Benetton, torna ad essere protagonista della stagione golfistica per amateur con una nuova edizione della manifestazione ideata e organizzata dal Gruppo Mario Mele & Partners, l’agenzia che sviluppa progetti di comunicazione e con una lunga expertise negli eventi di golf.
L’Evento, promosso da CairoRCS Media, si rinnova per il 26° anno consecutivo: un legame indissolubile tra la concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication con l’Asolo Golf Club, che vede sfidarsi imprenditori e manager nella gara ad inviti più attesa ed esclusiva dell’anno.
L’edizione 2023 sarà supportata da cinque partner di prestigio quali Acqua di Parma, Banca Mediolanum, Dior, Lindt, Vespa e ZEISS, oltre che da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, i due quotidiani del Gruppo editoriale che fa capo ad Urbano Cairo.
Grazie agli sponsor e ai fornitori ufficiali, alcuni di lunga data ed altri di recente acquisizione, gli oltre 200 ospiti potranno godersi tre giorni di golf e saranno coinvolti in altre attività sportive e di intrattenimento, che riservano ogni anno tante sorprese ed emozioni.
Nonostante il golf sia il filo conduttore, dopo il successo dell’anno scorso anche questa edizione coinvolgerà gli appassionati di ciclismo con la speciale partecipazione di due campioni del calibro di Ivan Basso e Filippo Pozzato che saranno alla testa di un’ambitissima Social Ride sui colli asolani.
La sfida sul campo si disputerà sabato 17 Giugno, momento clou de L’Evento, in cui i giocatori si contenderanno il Trofeo e i premi buca del percorso messi in palio dai Partners. Villa Giusti del Giardino a Bassano del Grappa, lussuosa residenza nobiliare del XVII secolo, farà da cornice alla premiazione e alla cena di Gala per festeggiare in grande stile oltre un quarto di secolo di questa manifestazione unica.
Mario Mele (nella foto), Presidente del Gruppo Mario Mele & Partners, sottolinea “Sono molto legato a questo progetto di comunicazione nato tanti anni fa con il sostegno di Gilberto Benetton che aveva appena inaugurato questo bellissimo circolo di golf. Ancora oggi L’Evento riesce ad essere l’appuntamento annuale più atteso da imprenditori e manager appassionati di questo sport, ma anche un’importante opportunità di visibilità e networking per moltissime aziende. Nonostante il tempo, ogni edizione riserva emozioni e sorprese che i nostri ospiti non vedono l’ora di scoprire”.
Quest’anno L’Evento ha deciso di sostenere il progetto “Un aiuto subito Emilia-Romagna” promosso da Tg La7 e Corriere della Sera donando il valore dei fuochi d’artificio per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione.
I main partner:
Acqua di Parma offrirà a tutti gli uomini un esclusivo servizio di rasatura su misura grazie alle mani esperte dei suoi barbieri. Per tutti gli ospiti la possibilità di scoprire la cultura e l’artigianalità di una selezione di fragranze Acqua di Parma.
All’interno del Salon de Beautè i make-up artist di Dior coccoleranno le signore con esclusivi trattamenti di bellezza e momenti di relax.
Lindt Italia, parte del Gruppo Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, firmerà il “putting contest”, consueto appuntamento post gara con premio in cioccolato. In occasione della cena inaugurale un Maître Chocolatier Lindt preparerà live golose creazioni realizzate grazie al suo talento e passione nell’arte del cioccolato.
Banca Mediolanum è tra i principali player del mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa, che valorizza le risorse finanziarie delle famiglie italiane rispondendo a tutte le esigenze nelle aree dei servizi bancari, della previdenza, del risparmio, dell'investimento e della protezione.
ZEISS, azienda tecnologica mondiale nel settore dell'ottica di precisione e leader nella produzione di lenti da vista e da sole, darà vita ad una speciale prova di abilità, “l’accuracy pitching contest".
Tutti gli appassionati dell’icona italiana delle due ruote potranno ammirare gli ultimi modelli. Tra le ultime nate “Vespa 946 10° anniversario - Bunny” dedicata all’anno del coniglio. Si tratta della prima collezione di una serie che, ogni anno e per 12 anni, celebrerà l’iconografia del calendario lunare.
Nella splendida cornice della buca due, sul percorso Verde, sarà inoltre possibile ammirare (Vespa Elettrica) RED: il modello che, meglio di ogni altro, racchiude i valori condivisi di attenzione alla salute globale e di rispetto per l’ambiente e per il pianeta, nato dalla collaborazione tra Vespa e l’organizzazione no profit (RED), a supporto del Global Fund.
Wine Partner:
Lungoparma,rinomato brand di alta qualità ed eleganza, offrirà in esclusiva durante tutto l'evento i suoi premium wines e omaggerà tutti gi ospiti con un cofanetto dei suoi migliori vini.
I fornitori ufficiali:
Albeni 1905, la tessitura varesina omaggerà i partecipanti uomini con delle eleganti cravatte e le donne con preziosi accessori in seta che potranno essere personalizzati con il ricamo delle proprie iniziali direttamente durante il soggiorno.
Bevande Futuriste partecipa a L’Evento per diffondere e raccontare la cultura del cocktail con prodotti italiani, naturali e bio.
Callaway allestirà un attesissimo demo day per poter testare le ultime novità dedicate ai golfisti più esigenti Chervò, in qualità di fashion partner vestirà tutti i giocatori con le polo ufficiali.
Orciani, la nota Azienda marchigiana di pelletteria tra le più apprezzate manifatture artigianali italiane, presenterà i suoi iconici prodotti .

