UPDATE:
Comunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di Milano
Evento sportivo

Con L’Evento, manifestazione ideata e organizzata dal Gruppo Mario Mele & Partners, si rinnova per il 26° anno consecutivo la sfida di golf più attesa tra imprenditori e manager. All’Asolo Golf Club dal 16 al 18 giugno

L’edizione 2023 sarà supportata da cinque partner di prestigio quali Acqua di Parma, Banca Mediolanum, Dior, Lindt, Vespa e ZEISS, oltre che da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, i due quotidiani del Gruppo editoriale che fa capo ad Urbano Cairo.

L’Asolo Golf Club, il noto Circolo veneto fondato da Gilberto Benetton e presieduto da Christian Benetton, torna ad essere protagonista della stagione golfistica per amateur con una nuova edizione della manifestazione ideata e organizzata dal Gruppo Mario Mele & Partners, l’agenzia che sviluppa progetti di comunicazione e con una lunga expertise negli eventi di golf. 

L’Evento, promosso da CairoRCS Media, si rinnova per il 26° anno consecutivo: un legame indissolubile tra la concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication con l’Asolo Golf Club, che vede sfidarsi imprenditori  e manager nella gara ad inviti più attesa ed esclusiva dell’anno. 

L’edizione 2023 sarà supportata da cinque partner di prestigio quali Acqua di Parma, Banca  Mediolanum, Dior, Lindt, Vespa e ZEISS, oltre che da Corriere della Sera e La Gazzetta dello  Sport, i due quotidiani del Gruppo editoriale che fa capo ad Urbano Cairo. 

Grazie agli sponsor e ai fornitori ufficiali, alcuni di lunga data ed altri di recente acquisizione, gli  oltre 200 ospiti potranno godersi tre giorni di golf e saranno coinvolti in altre attività sportive e di  intrattenimento, che riservano ogni anno tante sorprese ed emozioni. 

Nonostante il golf sia il filo conduttore, dopo il successo dell’anno scorso anche questa edizione  coinvolgerà gli appassionati di ciclismo con la speciale partecipazione di due campioni del calibro  di Ivan Basso e Filippo Pozzato che saranno alla testa di un’ambitissima Social Ride sui colli asolani.

La sfida sul campo si disputerà sabato 17 Giugno, momento clou de L’Evento, in cui i giocatori si  contenderanno il Trofeo e i premi buca del percorso messi in palio dai Partners. Villa Giusti del  Giardino a Bassano del Grappa, lussuosa residenza nobiliare del XVII secolo, farà da cornice alla premiazione e alla cena di Gala per festeggiare in grande stile oltre un quarto di secolo di questa  manifestazione unica. 

Mario Mele (nella foto), Presidente del Gruppo Mario Mele & Partners, sottolinea “Sono molto legato a questo  progetto di comunicazione nato tanti anni fa con il sostegno di Gilberto Benetton che aveva appena  inaugurato questo bellissimo circolo di golf. Ancora oggi L’Evento riesce ad essere l’appuntamento  annuale più atteso da imprenditori e manager appassionati di questo sport, ma anche  un’importante opportunità di visibilità e networking per moltissime aziende. Nonostante il tempo,  ogni edizione riserva emozioni e sorprese che i nostri ospiti non vedono l’ora di scoprire”

Quest’anno L’Evento ha deciso di sostenere il progetto “Un aiuto subito Emilia-Romagna” promosso da Tg La7 e Corriere della Sera donando il valore dei fuochi d’artificio per aiutare la  popolazione colpita dall’alluvione. 

I main partner: 

Acqua di Parma offrirà a tutti gli uomini un esclusivo servizio di rasatura su misura grazie alle mani esperte dei suoi  barbieri. Per tutti gli ospiti la possibilità di scoprire la cultura e l’artigianalità di una selezione di fragranze Acqua di Parma. 

All’interno del Salon de Beautè i make-up artist di Dior coccoleranno le signore con esclusivi trattamenti di bellezza e  momenti di relax. 

Lindt Italia, parte del Gruppo Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, firmerà il  “putting contest”, consueto appuntamento post gara con premio in cioccolato. In occasione della cena inaugurale un Maître Chocolatier Lindt preparerà live golose creazioni realizzate grazie al suo talento e passione nell’arte del  cioccolato.

Banca Mediolanum è tra i principali player del mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa, che  valorizza le risorse finanziarie delle famiglie italiane rispondendo a tutte le esigenze nelle aree dei servizi bancari, della  previdenza, del risparmio, dell'investimento e della protezione. 

ZEISS, azienda tecnologica mondiale nel settore dell'ottica di precisione e leader nella produzione di lenti da vista e da  sole, darà vita ad una speciale prova di abilità, “l’accuracy pitching contest". 

Tutti gli appassionati dell’icona italiana delle due ruote potranno ammirare gli ultimi modelli. Tra le ultime nate  “Vespa 946 10° anniversario - Bunny” dedicata all’anno del coniglio. Si tratta della prima collezione di una serie che,  ogni anno e per 12 anni, celebrerà l’iconografia del calendario lunare. 

Nella splendida cornice della buca due, sul percorso Verde, sarà inoltre possibile ammirare (Vespa Elettrica) RED:  il modello che, meglio di ogni altro, racchiude i valori condivisi di attenzione alla salute globale e di rispetto per  l’ambiente e per il pianeta, nato dalla collaborazione tra Vespa e l’organizzazione no profit (RED), a supporto del Global  Fund. 

Wine Partner: 

Lungoparma,rinomato brand di alta qualità ed eleganza, offrirà in esclusiva durante tutto l'evento i suoi premium  wines e omaggerà tutti gi ospiti con un cofanetto dei suoi migliori vini. 

I fornitori ufficiali: 

Albeni 1905, la tessitura varesina omaggerà i partecipanti uomini con delle eleganti cravatte e le donne con preziosi  accessori in seta che potranno essere personalizzati con il ricamo delle proprie iniziali direttamente durante il  soggiorno. 

Bevande Futuriste partecipa a L’Evento per diffondere e raccontare la cultura del cocktail con prodotti italiani, naturali  e bio. 

Callaway allestirà un attesissimo demo day per poter testare le ultime novità dedicate ai golfisti più esigenti Chervò, in qualità di fashion partner vestirà tutti i giocatori con le polo ufficiali. 

Orciani, la nota Azienda marchigiana di pelletteria tra le più apprezzate manifatture artigianali italiane, presenterà i  suoi iconici prodotti .