UPDATE:
Martini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25%). Per l'Italia 297 entries (- 32% sul 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni totali). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 3 di Gucci e 1 di Leo per McDonald'sDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazioneGiornale Radio sbarca su La7 con la nuova pianificazione televisiva della campagna "Noi siamo quello che ascoltiamo"Just People al fianco di Campari Academy nella produzione del tour nazionale per la Campari Bartender Competition 2026Convention Bureau Italia e AIAA presentano l'evento "IKL & AIAA: A Dialogue on Space and Non-Space" a TorinoCosmopolitan Italia sostiene il Pride Month 2026 attraverso il lancio della campagna "Siamo onde dello stesso amare"
Evento sportivo

Oltre 2.500 persone da tutto il mondo hanno corso la 'Hoka One One Venicemarathon Virtual Race'. Da oggi scatta sui social il 'Virtual Contest Foto’

Tutti coloro che hanno preso parte alle gare virtuali della maratona possono inviare da oggi al 4 novembre, all'indirizzo run@venicemarathon.it, le foto più belle (al massimo 3). Gli scatti verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Venicemarathon e gli atleti avranno tempo dal 5 all'8 novembre per votare e far votare amici e parenti. Il voto sarà, comunque, aperto a tutti e il 10 novembre verranno rese note le 50 foto più belle. Garmin, BMW, San Benedetto, Bavaria solo alcuni degli sponsor della manifestazione.

La settimana della HOKA ONE ONE Venicemarathon Virtual Race si è conclusa alle 23.59 di ieri, domenica 1 novembre, con oltre 2.500 persone che hanno corso in ogni angolo del mondo. Se dovessimo stilare una classifica per punti cardinali, ovviamente tenendo come punto d’osservazione l’Italia, si potrebbe dire che gli atleti che hanno partecipato più ad Est sono il gruppetto di giapponesi che ha corso nelle città di Tokyo, Kamisu e Yazu; quelli più a Sud del mondo sono gli australiani che hanno corso a Melbourne; più a Nord i finlandesi di Helsinki, e più a Ovest i canadesi di Calgary.

Spenti i cronometri e scaricato il diploma di partecipazione, scatta adesso la ‘gara’ del migliore runner-fotografo con il ‘Venicemarathon Virtual Contest Foto’. Tutti coloro che hanno preso parte alle gare virtuali di Venicemarathon possono inviare da oggi al 4 novembre, all'indirizzo run@venicemarathon.it, le foto più belle (al massimo 3). Gli scatti verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Venicemarathon e gli atleti avranno tempo dal 5 all'8 novembre per votare e far votare amici e parenti. Il voto sarà, comunque, aperto a tutti e il 10 novembre verranno rese note le 50 foto più belle.

In palio, ricchi premi come: 1 Garmin Forerunner 245, 2 Garmin Forerunner 45, 2 gilet "intelligenti" D-One by D-Air Lab, 2 forniture di prodotti Bavaria, 6 abbonamenti alla rivista Correre, 10 gift card HOKA ONE ONE, 2 forniture di integratori per lo sport ProAction, 2 set di cuscini Dorelan, 1 fornitura di prodotti Nuncas per la cura dei tuoi capi sportivi, 2 kit San Benedetto, 5 iscrizioni alla Venicemarathon 2021, 5 iscrizioni alla VM10K 2021, 5 iscrizioni alla Moonlight Halfmarathon 2021, 5 iscrizioni alla Moonlight 10K 2021 e 5 iscrizioni al Venice Night Trial 2021.

In queste settimane, la pagina Facebook di Venicemarathon è stata vetrina e specchio del grande affetto espresso e condiviso da giornalisti, sponsor, associazioni, autorità, e grandi personaggi dell’atletica e dello sport come Eyob Faniel, Danilo Goffi, Giusy Versace, Federico Pellegrino e Paola Giannotti. Adesso la pagina si arricchirà delle emozioni immortalate dai runners di tutto il mondo che hanno preso parte a questa edizione speciale.

Ma l’attaccamento alla Venicemarathon è stato fortemente percepito dagli organizzatori per lo straordinario servizio allestito ieri sul campo, in occasione della “One For All”, dalle amministrazioni del territorio, dalle forze dell’ordine, dagli sponsor e dagli atleti.

Sono sponsor della HOKA ONE ONE Venicemarathon Special Edition: HOKA ONE ONE (title & technical sponsor), Garmin ‘technical timekeeper’, Alì (main sponsor), BMW ‘official car’, Pro Action ‘sport nutrition partner’, San Benedetto ‘official water’, Bavaria ‘official beer’, D-Air Lab ‘safety partner’, 1/6 Shop ‘official shop’, Nuncas ‘official supplier’, Méthode ‘official partner’, Coldiretti Venezia ‘official supplier’, TDS e RunBull ‘technological partner’ e Virgin Active. Sono media partner dell’evento: Pmg Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, SportEconomy.it e Il Gazzettino.

La manifestazione è stata organizzata con il determinante supporto di Regione del Veneto, della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, di APVI e naturalmente dei Comuni di Venezia, Stra, Fiesso d’Artico, Dolo e Mira, della Città Metropolitana di Venezia, della Prefettura, della Questura, del CONI, FIDAL, CIP, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato, Stradale, delle Telecomunicazioni, e di Frontiera, dei Carabinieri, delle Polizie Municipali, della Protezione Civile del territorio, dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi.