UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Evento sportivo

DNA Sport Consulting annuncia il successo della 'PittaRosso Pink Parade'

PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi, per il terzo anno consecutivo, hanno affidato l’organizzazione e la gestione della corsa alla società veronese.

DNA Sport Consulting mette il suo know how e l’esperienza nel settore running a servizio della ricerca scientifica per combattere il tumore al seno: per il terzo anno consecutivo, cioè da quando il progetto Pink is Good ha trovato espressione nell’evento PittaRosso Pink Parade, DNA ha ricevuto l’incarico da PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi per l’organizzazione e gestione dell’intera manifestazione.

Domenica 23 ottobre, Milano si è colorata di rosa con 9.000 partecipanti che hanno dimostrato il loro supporto al progetto Pink is Good: un numero sempre in crescita anche grazie all’inserimento della corsa di 10 km accanto alla classica camminata di 5 km. DNA Sport Consulting, data la sua esperienza negli eventi running, ha gestito in fase organizzativa i rapporti con le istituzioni, con gli sponsor per la loro presenza nel villaggio, il reclutamento e la formazione del personale, l’organizzazione sportiva della corsa/camminata, nonché tutta la fase allestitiva e di gestione il giorno dell’evento tra cui il coordinamento del villaggio, le aree iscrizioni, ritiro pettorali, pacchi gara, punti ristoro, l’animazione dell’intera mattinata al villaggio, l’organizzazione sportiva della partenza e dell’arrivo e la supervisione del percorso.

La Fondazione Umberto Veronesi, inoltre, ha voluto affiancare al progetto Pink is Good, il progetto Le Noci per la Ricerca, affidandone la gestione a DNA: nella giornata di domenica sono stati posizionati lungo il percorso e in luoghi strategici della città 70 presidi, con 2 persone ciascuno, per la raccolta fondi.

DNA Sport Consulting si è occupata così del reclutamento, della formazione e della gestione del personale ai presidi, nonché della loro supervisione e logistica durante tutta la giornata.

«Unirsi al mondo della ricerca scientifica – spiega Nicola Schena, titolare della società – e poter contribuire, con la nostra professionalità, a un progetto così grande è per tutto il team DNA motivo di orgoglio: un legame che speriamo continui anche nelle prossime edizioni. Sono queste le modalità vincenti per coinvolgere e sensibilizzare alla ricerca scientifica, alla prevenzione, a un corretto stile di vita e all’importanza dell’attività sportiva e ci auguriamo che il numero dei partecipanti e delle persone coinvolte sia sempre maggiore».