
Evento sportivo
Dopo Roma, il Campionato del Mondo Abb Fia Formula E arriva al Misano World Circuit: attese tra le 30 e le 50 mila presenza. Allianz è Naming Partner del Fan Village
La Formula E debutta al Misano World Circuit e si trasferisce per la prima volta in Romagna dopo la lunga parentesi romana. Allianz, per l’ottavo anno consecutivo, Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship.
Il cambio di location per la tappa italiana della competizione internazionale di auto elettriche, fino allo scorso anno organizzata a Roma EUR, consentirà alle vetture GEN3 presentate lo scorso anno di esprimersi al meglio.
Due le gare in programma il 13 e 14 aprile. Si stima che arriveranno in Riviera tra le 30 e le 50 mila presenze.
Cinque i vincitori diversi nelle prime cinque prove del Campionato del Mondo Abb Fia Formula E con gare spettacolari e una classifica aperta con tanti pretendenti al titolo.
Il Circuito romagnolo offrirà una serie di contenuti dentro e fuori la pista agli spettatori che potranno così anche viaggiare nel futuro della mobilità.
I tifosi avranno l’opportunità di vedere dal vivo la Gen3, la monoposto elettrica più veloce, leggera ed efficiente mai costruita, e di assistere al ritorno in pista di Maserati. Il brand emiliano, dopo 60 anni di assenza, ha fatto il suo ritorno nelle competizioni motoristiche durante la Stagione 9 del Campionato del Mondo Abb Fia Formula E, ed è ora torna in Italia per la sua gara di casa.
Allianz è Naming Partner dell’Allianz Fan Village. Oltre alla competizione anche tanto divertimento per tutti all’interno del il Festival dei fan della Formula E che si svolge nel cuore di ogni E-Prix. Due giornate di pieno intrattenimento, esplorazione e divertimento all’insegna dell’innovazione accessibile a tutti.
Tra le novità dell’edizione romagnola, per la prima volta i garage dei team in gara confineranno con il Fan Village e gli spettatori potranno così assistere da vicino al dietro le quinte della gara. Sarà inoltre possibile esplorare il paddock della Nxt Gen Cup, il campionato di turismo junior con auto 100% elettriche.
Nell’Allianz Fan Village sarà anche disponibile per i tifosi una prova di abilità su un simulatore di Formula E nella Gaming Arena, tra esibizioni di musica dal vivo con artisti locali e tanto altro.
Il pubblico e i tifosi potranno trovare grande intrattenimento, con musica dal vivo, simulatori di corse nella Gaming Arena, emozionanti esibizioni a distanza, un’area per bambini dedicata all’esplorazione e a stimolare la curiosità dei più giovani per l’innovazione e la sostenibilità. Fra un divertimento e l’altro, i visitatori potranno dissetarsi e rinfrescarsi con l’acqua offerta gratuitamente dalle Stazioni di Idratazione Allianz. Grazie alla costante presenza negli anni delle Stazioni di Idratazione e al riutilizzo delle EcoCup ad ogni tappa, Formula E ed Allianz hanno salvato dalle discariche l’equivalente di 585.000 bottiglie di plastica monouso.
Sarà sempre il palco dell’Allianz Fan Village a ospitare la cerimonia di premiazione e gli spettacoli dal vivo, mentre la spiaggia urbana Electric Beach, ispirata alle spiagge della Riviera, permetterà di godere della gara in relax, divertendosi.
Infine, nella Social Hub i tifosi potranno socializzare con altri fan ed esplorare l’Urban Park, uno spazio collettivo dedicato alle attività di Bmx e skateboard, arricchito da spettacoli e performance di Bmx flatland.