UPDATE:
Comunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di Milano
Evento sportivo

Energy Boat Challenge: Pulsee Luce e Gas sale a bordo di Elettra con l’Università di Genova

L’innovativa manifestazione nautica, organizzata da Monaco Yacht Club e in cui a gareggiare sono imbarcazioni a emissioni zero, vede gli studenti della facoltà di Ingegneria dell’ateneo ligure impegnati con il progetto sostenuto, tra gli altri, dal brand digitale per le utenze domestiche di Axpo Italia.

Investire su talento, creatività e innovazione è, sin dalla sua nascita, una delle priorità di Pulsee Luce e Gas.

Il brand full digital di Axpo Italia è partner dell’Università di Genova che - con il Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni (DITEN) e il patrocinio del Comune di Genova - ha aderito alla decima edizione di Energy Boat Challenge, la competizione studentesca organizzata dallo Yacht Club di Monaco per la realizzazione e la competizione di imbarcazioni alimentate da sola energia green.

Gli studenti hanno lavorato negli scorsi mesi alla realizzazione di un prototipo di natante a zero emissioni che competerà durante le gare della manifestazione - cui partecipano studenti da oltre 20 Paesi del mondo - che si articolano su tre giorni ed altrettante prove: una di endurance (chi riesce a fare più giri con una carica di energia), una di manovrabilità (slalom) e il Gran Premio programmate a partire da domani 6 luglio.

Il progetto Elettra degli studenti dell’UniGe si compone di una serie di pannelli fotovoltaici e batterie al litio completati da un impianto elettrico realizzato in corrente continua. Il motore è alimentato da un convertitore controllato da una scheda a microcontrollore su cui gira un software scritto direttamente dagli studenti e dottorandi di UniGe.

“In Axpo Italia uniamo competenze tecniche a creatività per creare soluzioni innovative e virtuose dal punto di vista ambientale tanto per le aziende quanto per i clienti domestici” commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director di Axpo e Pulsee Luce e Gas. “Non potevamo dunque mancare nel sostegno ad un’iniziativa che unisce creatività ad utilizzo delle rinnovabili in ottica ESG. La collaborazione con l’Università di Genova, città che ospita la nostra sede principale da oltre vent’anni e con cui siamo attivi anche su progetti di inserimento professionale, assume ulteriore valore in ottica di sostenibilità sociale. Per noi è infatti fondamentale partecipare in modo attivo alla crescita e alla formazione di professionalità su cui si gioca una buona fetta del futuro del nostro settore”.