UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento sportivo

Giro Donne, sponsor, partner e istituzioni dell’edizione 33

La competizione a tappe del ciclismo femminile, in programma dal 30 giugno al 10 luglio 2022, ha ufficializzato l’assegnazione delle altre 4 maglie

Dopo l’annuncio e la consegna della Maglia Rosa a UNHCR, Giro Donne - evento sportivo che prevede 10 tappe per un percorso di oltre 1.000 km con protagoniste 144 atlete delle migliori 24 squadre al mondo, organizzato da PMG Sport/Starlight - ha ufficializzato l’assegnazione delle altre 4 maglie della 33a edizione.

Fastweb sarà sponsor della Maglia Ciclamino, prima classificata della Classifica Generale Individuale a Punti; Discovery + della Maglia Verde, prima classificata dei GPM – Classifica della montagna; Eurosport della Maglia Bianca, prima classificata della Classifica Generale individuale a tempi Giovani; Il Messaggero della Maglia Azzurra, migliore italiana prima classificata nella Classifica Generale Individuale a Tempi.

Sponsor tecnico delle maglie in gara Gobik, azienda leader nell’abbigliamento per ciclismo, mentre KPRO Sports è sponsor dell’abbigliamento dello staff e dell’organizzazione.

Per il settore food & beverage hanno sposato il Giro Donne Raspini, azienda di spicco del settore alimentare dal 1946, Astoria Wines, da 35 anni tra i brand di primo piano nel mondo del prosecco e che tra l’altro curerà ogni brindisi di fine tappa con lo spumante cuvée “Fashion Victim”, Maniva, fornitore all’organizzazione dell’acqua che sgorga al Passo Maniva, arrivo della tappa 7 del Giro.

A curare il parco auto è Suzuki, official automotive partner; tra i partner tecnici, Gruppo Italtelo che firmerà tutti gli allestimenti, Selle Italia, brand che da 125 anni si distingue per innovazione orientata alla performance e al comfort, Würth per la fornitura di strumenti da lavoro, Cofidis, leader nel settore del credito al consumo, l’agenzia di consulenza e di servizi professionali PwCTrofei Ronchi.

Il Giro Donne 2022, gara della Federazione Ciclistica Italiana tornata quest’anno nel circuito dell’UCI Women’s World Tour, vanta quest’anno un’importante collaborazione e contributo delle istituzioni che hanno aderito al progetto e coinvolto il loro territorio nell’evento: Regione Sardegna, Regione Emilia-Romagna, Regione Lombardia, Regione Veneto, Trentino Marketing con i rispettivi Comuni di Cagliari, Villasimius, Tortolì, Dorgali (Cala Gonone), Olbia, Cesena, Carpi, Reggio Emilia, Sarnico, Bergamo, Prevalle, Collio, Rovereto, Aldeno, San Michele all’Adige, San Lorenzo Dorsino, Abano Terme, Padova.

Grazie agli accordi di distribuzione di 2 ore di diretta con RAI per l’Italia e con il network Discovery/Eurosport, insieme a Global Cycling Network (GCN+), la competizione sarà visibile in oltre 200 Paesi nel mondo nei cinque continenti.