UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Evento sportivo

Enel si conferma per il 7° anno al fianco di RCS Sports & Events come Title Sponsor del Giro-E: svelata a Roma la Maglia Leader della Classifica Generale

L'evento sportivo andrà in scena dal 10 maggio all’1 giugno, con l’inaugurazione del Green Fun Village il 10 a Lecce e la prima tappa il 13, in contemporanea con l’arrivo del Giro d’Italia sul suolo nazionale dopo la Grande Partenza in Albania.

Insieme per promuovere i valori dello sport e della mobilità sostenibile: Enel si conferma per il 7° anno consecutivo al fianco di RCS Sports & Events come Title Sponsor del Giro-E, vip e-bike experience ambassador della green economy, che si svolge sulle stesse strade e nei giorni del Giro d’Italia con le bici da corsa a pedalata assistita.

Il Giro-E Enel 2025, organizzato da RCS Sports & Events, andrà in scena dal 10 maggio all’1 giugno, con l’inaugurazione del Green Fun Village il 10 a Lecce e la prima tappa il 13, in contemporanea con l’arrivo del Giro d’Italia sul suolo nazionale dopo la Grande Partenza in Albania.

A Roma, all’Enel store di via Cola di Rienzo, è stata svelata la Maglia Blu Leader della classifica generale del Giro-E 2025, come tutte le maglie ufficiali realizzata in tessuto riciclato da Castelli. Presenti Andrea Imbimbo, Responsabile dell'Assessorato allo Sport di Roma Capitale, Francesca Gostinelli, Responsabile Enel X Global Retail, Paolo Bellino, Direttore Generale e Amministratore Delegato RCS Sports & Events, Roberto Salvador, Direttore del Giro-E. L’evento è stato moderato dalla conduttrice televisiva e appassionata ciclista Justine Mattera.

Francesca Gostinelli, Responsabile Enel X Global Retail: "Il Giro-E rappresenta una grande opportunità per consolidare l'impegno di Enel nel mondo dello sport e per sottolineare la nostra costante attenzione verso la sostenibilità e l'innovazione. Con passione, spirito di squadra ed energia, continuiamo a supportare la prima corsa italiana dedicata alle biciclette elettriche, portando il nostro know-how e l’esperienza in ambito energetico al servizio di un evento che non solo promuove la mobilità sostenibile in ambito sportivo ma, come il nostro Gruppo, crea valore per il territorio e per le comunità".

Paolo Bellino, Direttore Generale e Amministratore Delegato RCS Sports & Events: "Il Giro-E è un palcoscenico straordinario per mostrare come la tecnologia e la sostenibilità possano andare di pari passo, offrendo agli appassionati un’esperienza unica e all’avanguardia. Partner come Enel ci aiutano a promuovere e sensibilizzare presso un pubblico sempre più vasto l’importanza di una mobilità green e responsabile".