UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento sportivo

Enel si conferma per il 7° anno al fianco di RCS Sports & Events come Title Sponsor del Giro-E: svelata a Roma la Maglia Leader della Classifica Generale

L'evento sportivo andrà in scena dal 10 maggio all’1 giugno, con l’inaugurazione del Green Fun Village il 10 a Lecce e la prima tappa il 13, in contemporanea con l’arrivo del Giro d’Italia sul suolo nazionale dopo la Grande Partenza in Albania.

Insieme per promuovere i valori dello sport e della mobilità sostenibile: Enel si conferma per il 7° anno consecutivo al fianco di RCS Sports & Events come Title Sponsor del Giro-E, vip e-bike experience ambassador della green economy, che si svolge sulle stesse strade e nei giorni del Giro d’Italia con le bici da corsa a pedalata assistita.

Il Giro-E Enel 2025, organizzato da RCS Sports & Events, andrà in scena dal 10 maggio all’1 giugno, con l’inaugurazione del Green Fun Village il 10 a Lecce e la prima tappa il 13, in contemporanea con l’arrivo del Giro d’Italia sul suolo nazionale dopo la Grande Partenza in Albania.

A Roma, all’Enel store di via Cola di Rienzo, è stata svelata la Maglia Blu Leader della classifica generale del Giro-E 2025, come tutte le maglie ufficiali realizzata in tessuto riciclato da Castelli. Presenti Andrea Imbimbo, Responsabile dell'Assessorato allo Sport di Roma Capitale, Francesca Gostinelli, Responsabile Enel X Global Retail, Paolo Bellino, Direttore Generale e Amministratore Delegato RCS Sports & Events, Roberto Salvador, Direttore del Giro-E. L’evento è stato moderato dalla conduttrice televisiva e appassionata ciclista Justine Mattera.

Francesca Gostinelli, Responsabile Enel X Global Retail: "Il Giro-E rappresenta una grande opportunità per consolidare l'impegno di Enel nel mondo dello sport e per sottolineare la nostra costante attenzione verso la sostenibilità e l'innovazione. Con passione, spirito di squadra ed energia, continuiamo a supportare la prima corsa italiana dedicata alle biciclette elettriche, portando il nostro know-how e l’esperienza in ambito energetico al servizio di un evento che non solo promuove la mobilità sostenibile in ambito sportivo ma, come il nostro Gruppo, crea valore per il territorio e per le comunità".

Paolo Bellino, Direttore Generale e Amministratore Delegato RCS Sports & Events: "Il Giro-E è un palcoscenico straordinario per mostrare come la tecnologia e la sostenibilità possano andare di pari passo, offrendo agli appassionati un’esperienza unica e all’avanguardia. Partner come Enel ci aiutano a promuovere e sensibilizzare presso un pubblico sempre più vasto l’importanza di una mobilità green e responsabile".