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Evento sportivo

Glebb & Metzger per PepsiCo Italia crea la campagna digital globale di Lay's RePlay e tre giorni di eventi in occasione della WUCL Final

Si tratta di una progettualità composta da un video hero per una campagna digital pianificata su scala globale, tre giorni di eventi a Torino che si sono conclusi con la finale di Uefa Champions League Femminile allo Juventus Stadium e una campagna di influencer marketing che ha visto il coinvolgimento dei The Jackal come brand ambassador di Lay’s e Claudio Marchisio come UEFA Legend.

"Lay's RePlay" è una iniziativa globale in collaborazione con UEFA Foundation for Children e streetfootballworld, che coinvolge le comunità locali trasformando i pacchetti di patatine vuoti in campi da calcio sostenibili, con l’obiettivo di generare risultati positivi per le persone e il pianeta. Un modo per rendere la gioia dello sport più accessibile a tutti, mission di lunga data di Lay's, marchio di patatine che fa parte del portafoglio PepsiCo.

Glebb & Metzger da diversi anni è l’Agenzia di riferimento per le attività di media relations e PR dei marchi Pepsi, Gatorade e Lay’s in Italia e per questo importante progetto ha messo in campo anche le sue business unit Wacky Weapon, specializzata in creatività, pianificazione strategica, content creation, advertising e social media management e Arret Film, casa di produzione interna con forte focus sui contenuti video per il mercato digitale e i nuovi media, al fine di creare una strategia di comunicazione multicanale e integrata rispetto agli obiettivi globali di PepsiCo, azienda leader a livello mondiale nel Convenience Food e nel Beverage.

La produzione esecutiva di tre giornate di eventi aperti al pubblico è stata affidata a Glebb & Metzger a partire dall’inaugurazione del primo campo Lay’s RePlay dell’Unione Europea all’interno de La Casa del Quartiere Aurora Cecchi Point di Torino, seguita dalla finale del Torneo Femminile Gatorade 5v5 che ha visto 8 squadre di calcio a 5 provenienti da altrettante città italiane sfidarsi per vincere il titolo e diventare porta bandiera ufficiale alla finale della UEFA Women's Champions League del 21 maggio 2022 all’Allianz Stadium di Torino dove è stata promossa un’attività di field marketing ed engagement per il pubblico presente.