
Evento sportivo
Gruppo LEGO insieme a Scuderia Ferrari HP: Lewis Hamilton e Charles Leclerc affrontano una sfida di costruzione della Ferrari SF-24 F1 LEGO Technic. Presentata la LEGO Fan Zone al Gran Premio di Imola
Il Gruppo LEGO e la Scuderia Ferrari HP si sono uniti per una sfida di determinazione senza precedenti. In un video svelato oggi, le star della Formula 1 Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno intrapreso una missione per assemblare la Ferrari SF-24 F1 LEGO® Technic™ nella galleria del vento LEGO, il tutto sotto gli occhi del loro team principal, Fred Vasseur.
Il modello LEGO Technic Ferrari ha affrontato la prova aerodinamica della galleria del vento, spingendo le sue capacità come una vera auto di F1 di Scuderia Ferrari HP. I fan che sono curiosi di vedere come se la sono cavata i piloti in questa sfida di costruzione possono guardare qui.
Tra il potente ronzio della galleria del vento LEGO, i due piloti si sono immersi nel mondo di LEGO Technic, esplorando ogni dettaglio del set che rispecchia una vera auto Scuderia Ferrari F1 HP. Le gallerie del vento sono fondamentali per lo sviluppo di alcune delle auto Ferrari più leggendarie della storia delle corse, quindi era giusto che facessero da sfondo a questa prova di velocità e lavoro di squadra. Nel video, la pressione sale, l'eccitazione è alta, per dare ai fan uno scorcio esaltante sulla fusione di ingegneria di precisione e creatività ludica di LEGO Technic.
L'auto LEGO Technic Ferrari SF-24 è disponibile su LEGO.com e nei negozi LEGO di tutto il mondo.
Il Gruppo LEGO dà appuntamento a grandi e piccoli al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a Imola. Dal 16 al 18 maggio 2025, nel famoso circuito dell’Emilia Romagna, i fan potranno scoprire tutte le attività frutto dell’importante collaborazione tra Gruppo LEGO e Formula 1.
Da non perdere la nuova LEGO Fan Zone, un’area ispirata al mondo della velocità dove le famiglie si cimenteranno a colpi di mattoncini per costruire le monoposto, potranno vedere l’intera gamma di prodotti dedicati per la prima volta a tutti i 10 team di F1 e scattarsi foto ricordo indimenticabili nei corner photo-opportunity.
Schermi e console permetteranno di immergersi nel mondo della Formula 1 e di “accendere la passione”. Tutta l’area è completamente accessibile per accogliere le persone con disabilità, che potranno così vivere ogni esperienza al meglio e senza limiti. Infine, nel circuito ci sarà anche un LEGO Pit Shop, il negozio pop-up a tema dove acquistare tutti i prodotti LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO® e LEGO Collectibles.
Dal venerdì alla domenica dalle 11.00 alle 20.00, i fan dei mattoncini e dei motori potranno divertirsi anche a Bologna. Infatti, al Teatro "Arena del Sole" (via dell’Indipendenza 44), vicinissimo al LEGO Certified Store della città, ci sarà una sorpresa speciale: la riproduzione in scala 1:1 della Ferrari SF-24, costruita interamente con mattoncini LEGO. Il modello porta la firma di Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional italiano, e vanta numeri da record: 562.000 mattoncini LEGO, 80 loghi, 100 ore di progettazione e 1.200 di costruzione. Per festeggiare la passione per i motori, ci saranno anche un angolo photo-opportunity ispirato al podio della Formula 1 e un’attività interattiva per mettere alla prova i riflessi dei fan della velocità. Infine, con una spesa minima di 50 euro al LEGO Certified Store di Bologna sarà possibile avere in omaggio una sorpresa.