
Evento sportivo
Il 14 e 15 luglio ritorna la Sammontana Beach Soccer Cup sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia
Torna la grande sfida di beach soccer targata Sammontana sulla sabbia di Cervia. Sabato 14 e domenica 15 luglio la spiaggia del Fantini Club ospita il torneo di calcio sulla sabbia più famoso d’Italia, la Sammontana Beach Soccer Cup, giunta alla sua ventunesima edizione.
Iscrizioni aperte per la grande sfida che vedrà affrontarsi giocatori da ogni parte d’Italia. Lo storico torneo organizzato in collaborazione con Sammontana può a pieno titolo essere definito come il più importante d'Italia e può essere considerato una sorta di campionato italiano in tappa unica. Proprio a Cervia infatti, nel 1996, il beach soccer ha fatto il suo esordio ufficiale in Italia.
Gli incontri si disputano dal sabato sul campo di misure 20x25 mt con porte regolari. Domenica alle ore 16.30 la finale per l’assegnazione della Sammontana Cup 2018, seguita da aperitivo sulla spiaggia con drink, buffet e dj set, per una grande festa sulla spiaggia.
Il torneo è maschile e femminile open, organizzato in collaborazione con Uisp Emilia Romagna. Il regolamento applicato è quello internazionale del beach soccer. Come sempre, non mancheranno i calciatori ed ex calciatori e i professionisti brasiliani del beach soccer.
La quota di iscrizione è di 230 euro a squadra per 10 giocatori (dall’undicesimo giocatore in poi supplemento di venti euro a giocatore). Maggiori info e regolamento sono disponibili sul sito Fantini Club: CLICCA.
Come sempre, per assistere o partecipare agli eventi del Fantini Club, la struttura ricettiva collegata Sportur Club Hotel, propone speciali offerte soggiorno. Per informazioni: tel 0544.975039.
MG