Evento sportivo

Il Tour Mario Mele & Partners torna sui migliori campi da golf italiani a partire dal 10 aprile

L’evento, quest’anno alla sua quattordicesima edizione, è stato scelto da cinque prestigiose aziende che renderanno unica l’esperienza dei giocatori nei campi dei Club di golf coinvolti: Acqua di Parma, Banca Mediolanum, Lindt, Rinascente e Zeiss.

E’ stato presentato alla Rinascente di Milano Piazza Duomo il Tour Mario Mele & Partners, che quest’anno festeggia il traguardo di 14 edizioni. Questo circuito, in partnership con Style Magazine, Io Donna e Dove, i magazine lifestyle di RCS Media, è da tanti anni tra i più apprezzati dai giocatori amateur di tutta Italia grazie a un format di successo.

Organizzato dalla “Divisione Golf” del Gruppo Mario Mele & Partners, agenzia di comunicazione che realizza progetti di comunicazione integrata, il Tour 2023 è stato scelto da cinque prestigiose aziende che renderanno unica l’esperienza dei giocatori nei campi dei Club di golf coinvolti: Acqua di Parma, Banca Mediolanum, Lindt, Rinascente e Zeiss.

Saranno dieci tappe che toccheranno alcuni dei più bei
circoli golfistici d’Italia, a partire dal 10 aprile. Si inizia
al Marco Simone Golf & Resort & Country Club di Roma, che a settembre di quest’anno avrà l’onore di ospitare la Ryder Cup, la manifestazione più importante a livello internazionale. La Finale ad inviti si giocherà al Golf Club Varese il 15 settembre.

Per l’edizione del 2023 il Tour si giocherà su due nuovi campi rispetto all’edizione precedente, quelli del Golf Club Margara e Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa.

Il Gruppo Mario Mele & Partners ha scelto di collaborare nuovamente con Fondazione Umberto Veronesi, in qualità di Charity partner, per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica. In ogni tappa del circuito i partecipanti potranno effettuare donazioni libere e sarà realizzata una gara di putting green ricca di premi, messi in palio dagli sponsor del circuito, il cui ricavato sarà devoluto a Fondazione, che da vent’anni è impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza.

Punto di riferimento per quelle aziende di prestigio che utilizzano il golf come un media, il Tour 2022 è supportato da quattro prestigiosi brand che, con il loro contributo, faranno vivere momenti unici e raffinati ai soci dei circoli coinvolti nelle dieci tappe.

Acqua di Parma ci accompagnerà con le sue iconiche e innovative fragranze che racchiudono in sé i valori della tradizione italiana: cura artigianale, alta qualità dei materiali, design distintivo. La celebrazione dell’arte di vivere italiana.

Aderisce a questo prestigioso circuito anche Banca Mediolanum, tra i principali player del mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa che valorizza le risorse finanziarie delle famiglie italiane rispondendo a tutte le esigenze nelle aree dei servizi bancari, della previdenza, del risparmio, dell'investimento e della protezione.

Lindt Italia, azienda leader nella produzione di cioccolato premium, torna sui campi più esclusivi con i capolavori realizzati dai suoi Maîtres Chocolatiers che continuano a sperimentare e ideare nuove creazioni per avvolgere tutti i sensi.

Scende nuovamente in campo anche Rinascente, l’esclusivo department store italiano con 150 anni di storia alle spalle, punto di riferimento dello shopping di alto livello.

ZEISS, gruppo internazionale operante nell’industria ottica ed optoelettronica nato oltre 175 anni fa, che grazie alle sue soluzioni è leader mondiale nello sviluppo dell’ottica e contribuisce a forgiare il progresso tecnologico.

L’Official Broadcaster Sky Sport conferma il suo supporto attraverso la messa in onda, durante i mesi in cui si svolgerà il circuito, di 260 spot di promozione del Tour a partire dal mese di aprile. Un giornalista sarà inviato in alcune tappe per raccogliere le interviste live dei protagonisti.

Da questa stagione il brindisi ufficiale del Tour è firmato da Moët & Chandon, la maison che ha contribuito a introdurre lo Champagne nel mondo e che è da sempre lo Champagne d’elezione per suggellare i momenti di celebrazione.

Calendario gare 2023  e circuiti:

10/04 - Marco Simone Golf & Resort & Country Club (RM)

23/04 – Golf Club Margara (AL)


14/05 - Golf Club dell’Ugolino (FI)


28/05 - I Ciliegi Golf Club (TO)


4/06 - Golf Club “l’Albenza” (BG)


11/06 - Asolo Golf Club (TV)
2/07 - Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa (MI)

3/09 - Golf Brianza Country Club (MB)


10/09 - Golf Club Carimate (CO)

Invitational Finale:

15/09 - Golf Club Varese (VA)