Evento sportivo

I dipendenti Italo 'schierati' alla Race for the Cure di Roma

La tre giorni di iniziative di solidarietà, benessere, sport e salute, vedranno la partecipazione di oltre 350 dipendenti NTV, tutti uniti in nome della prevenzione del tumore al seno.

Italo, dopo la due giorni di prevenzione svoltasi ad aprile e dedicata ai propri dipendenti, prosegue la collaborazione con Susan G. Komen Italia. Il 21 maggio, una squadra aziendale parteciperà alla Race for the Cure di Roma, una tre giorni ricca di iniziative riguardanti solidarietà, benessere, sport e salute, che culminerà proprio con la corsa che si svolgerà lungo il centro di Roma la domenica mattina (corsa di 5 km e passeggiata di 2 km).

La manifestazione, la più grande nella lotta ai tumori del seno, vedrà dunque in campo anche Italo, lieto di sostenere la campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione portata avanti dalla Susan G. Komen Italia. Nel giro di un mese, la squadra NTV ha già raggiunto circa 350 iscrizioni, che potranno crescere ancora nel corso di questi ultimi giorni di avvicinamento all’evento.

Il lavoro di Italo però non finisce qui: a bordo treno, e presso le Lounge Italo Club, infatti, in questi giorni saranno disponibili brochure e video informativi della Susan G. Komen Italia dedicate alla Race for the Cure 2017, dando così modo ai numerosi viaggiatori di conoscere l’evento e correre ad iscriversi.

Grazie alla Race for the Cure negli anni sono già stati raccolti oltre 13.000.000 di euro per realizzare più di 700 progetti nella lotta ai tumori del seno in tutto il Paese.