Evento sportivo
L’Idroscalo di Milano ospiterà la 'Buondì Zombie Run': appuntamento il 12 maggio
Anche tu la mattina ti svegli stanco e assonnato trascinandoti per casa come fossi uno zombie? Ormai dovresti saperlo! Solo Buondì Motta - l’unica colazione leggera e golosa - può “guarirti” dalla zombitudine.
Domenica 12 maggio, per ridestarsi dal torpore mattutino, è possibile iscriversi alla Buondì Zombie Run, corsa gratuita e non competitiva organizzata da Motta in collaborazione con ZombItalian Run, in cui i runner 'umani' dovranno scappare dagli 'zombie' desiderosi di toccare i Buondì disegnati sulle loro magliette, pur di rimettersi al mondo.
E da che parte si può correre: runner 'umano' o zombie?
La Buondì Zombie Run prevede due tipologie di partecipanti, devi solo scegliere da che parte stare:
• i runner 'umani' vestiti con t-shirt brandizzate Buondì Motta, con la mitica merendina disegnata sulla schiena, potranno correre o camminare lungo il percorso di circa 3/4 km fino al traguardo;
• gli zombie corridori, truccati da 'morti di sonno' e con il loro pigiama ancora addosso, saranno chiamati a rincorrere i runner “umani” nel tentativo di prendere i Buondì disegnati sulle loro schiene, sconfiggendo così la zombitudine.
Se sceglierai di correre con gli 'umani' l’obiettivo sarà solo uno: arrivare al traguardo indenne, ovvero senza essere trasformato dal tocco degli zombie, contraddistinto da una vernice blu. Al termine della corsa, non importa che tu sia 'umano' o 'zombie', riceverai in premio un Buondì Motta.
Informazioni sul percorso
L’evento, aperto a tutti i maggiorenni e bambini accompagnati, impegnerà i partecipanti per l’intera mattinata secondo le seguenti indicazioni:
• luogo di ritrovo: entrata EST Idroscalo in prossimità della pineta o check-in Zombie: alle 08.30 per il trucco o check-in Runner 'umani': alle 09.30 per ritiro maglia e preparazione al campo base
• partenza della corsa: 10.30
• durata: circa 2 ore
CB