UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento sportivo

Al via il Road to Wizz Air Milano Marathon 2025. Stefano Baldini con gli Asics Front Runner ospiti del primo appuntamento

Parte ufficialmente il programma ufficiale di preparazione alla Maratona. L’inaugurazione ha visto la partecipazione di tanti ospiti, tra questi il campione olimpico italiano e ASICS Legend e Ambassador Stefano Baldini.

Si è svolto sabato, presso la sede di Why Run, lo store milanese dedicato alla corsa, l’evento inaugurale del Road to Wizz Air Milano Marathon 2025, il programma di allenamenti collettivi ideato da RCS Sports & Events per accompagnare i runner all’appuntamento con la Maratona in calendario domenica 6 aprile.

Cinque mesi di training inseriti in un progetto strutturato che include anche workshop dedicati alla corsa denominati Running Talks. Incontri con esperti riferiti ad aspetti e tematiche diverse al fine di coinvolgere i partecipanti e far vivere loro un'esperienza in compagnia di altri runner. La cadenza dei talk sarà mensile e anticiperanno al sabato la partenza di parte degli allenamenti in calendario del Road To Wizz Air Milano Marathon 2025.

Running Talks 2025 – date e temi

  • 7 dic - Da donna a maratoneta. Consigli e programmi specifici le runner.
  • 21 dic - Il potere della mente. Mindset vincente per affrontare la maratona.
  • 25 gen - La tecnologia per la corsa: quali dispositivi usare durante l’allenamento.
  • 22 feb - Il carburante necessario per correre: consigli su nutrizione e integratori.
  • 22 mar - Respirare per vincere. Gli esercizi di respirazione per potenziare la corsa.

Orario 9.30. Sede Why Run - corso Sempione 6 Milano. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla pagina https://www.milanomarathon.it/running-talks/.

L’inaugurazione del programma 2025 ha visto la partecipazione di tanti ospiti, tra questi il campione olimpico italiano e ASICS Legend e Ambassador Stefano Baldini, in un anno in cui si celebra il suo 20° anniversario della storica vittoria ad Atene. La sua conoscenza ed esperienza, soprattutto di allenatore, ha valorizzato il primo incontro con i Running Talks e sottolineato l’importanza che un programma strutturato di allenamenti riveste nella preparazione fisica e mentale per correre una Maratona.