UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Evento sportivo

La seconda edizione della ‘Granfondo Milano’ si terrà il 9 settembre. Continental è Title Sponsor, Volkswagen Italia è Main Sponsor e Official Car

A supporto della gara, come nella prima edizione, Banca Mediolanum e Centro Sarca a cui si aggiungono quest’anno Meritene (Gruppo Nestlè) e Karcher. Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre sarà allestito un Villaggio in via Granelli, accanto al centro Sarca, dove tutti gli appassionati troveranno i partner della gara e dove sarà possibile effettuare i test drive Volkswagen sui modelli della gamma T-Family.

Sono aperte le iscrizioni alla Granfondo Continental Milano, importante evento ciclistico amatoriale che coinvolge l’hinterland milanese in programma domenica 9 settembre 2018. Sul sito www.gfmilano.com è possibile iscriversi e scoprire tutti i dettagli della gara.

Importante il sostegno che la manifestazione ha registrato da parte delle aziende: accanto a Continental come Title Sponsor della seconda edizione, che nel corso della gara attribuirà anche il trofeo “GranPremio della Montagna a Giovenzana”, di grande rilievo la partnership con Volkswagen Italia che, oltre ad essere Main Sponsor, sarà anche Official Car dell’evento. 

A supporto della gara, come nella prima edizione, Banca Mediolanum e Centro Sarca a cui si aggiungono quest’anno Meritene (Gruppo Nestlè) e Karcher.  

Grazie agli sponsor tecnici Dama e Scott, il pacco gara si conferma prezioso e ricco: per tutti gli iscritti la maglia tecnica “Dama Granfondo Continental Milano”, il pettorale e una serie di gadget realizzati ad hoc per l’evento. I partecipanti potranno poi usufruire dell’assistenza meccanica e di quella sanitaria, dei rifornimenti lungo il percorso, del servizio di camion scopa, dei vari punti di ristoro, del pasta party finale, dei servizi igienici e delle docce. Per il beverage, Chiarella si conferma fornitore ufficiale.

Nelle giornate di sabato e domenica sarà allestito un Villaggio in via Granelli, accanto al centro Sarca, dove tutti gli appassionati troveranno i partner della gara e dove sarà possibile effettuare i test drive Volkswagen sui modelli della gamma T-Family (T-Roc, Nuova Tiguan, Tiguan Allspace e Nuova Touareg).

 Ad organizzare l’evento, inserito nel calendario ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) è l’associazione sportiva dilettantistica Factory ASD in collaborazione con il mensile Dueruote della casa editrice Editoriale Domus e diretto da Cristian Lancellotti.

Partenza prevista in Via Granelli a Sesto San Giovanni, grazie all’appoggio determinante del Comune di Sesto; la gara toccherà quindi le province di Milano, Monza-Brianza e Lecco fino all’arrivo previsto nel Comune di Villasanta, a cui seguirà il rientro nella zona di partenza dove è previsto il Pasta Party per tutti i concorrenti. I corridori potranno scegliere due percorsi, il “lungo” da 130 chilometri e il “medio” da 100 km. Grande attenzione sarà prestata all’organizzazione grazie al grande numero di personale a terra presente lungo le strade interessate dall’evento: “verrà allestita una squadra di diverse centinaia di persone tra marshall e commissari – spiegano gli organizzatori – con l’obiettivo di garantire un flusso continuo dei corridori durante tutto il percorso di gara”.

Countdown iniziato quindi per la gara che punta a diventare uno degli eventi sportivi più attrattivi di tutto il territorio lombardo, e non solo.

MG