Evento sportivo
La Stampa regala ai lettori la Coppa del Mondo femminile di Sci e sbarca a Sestriere con il 'Rifugio La Stampa'
Il 10 e 11 dicembre la località sciistica più famosa del Piemonte sarà nuovamente protagonista della Coppa del Mondo femminile di sci, che farà tappa, dopo un’assenza di cinque anni, a Sestriere. La mitica pista Kandahar Agnelli già teatro delle Olimpiadi di Torino 2006 e prima pista al mondo ad ospitare una gara di Coppa del Mondo in notturna, sarà lo scenario di due prove del Circo Bianco: sabato il gigante e domenica lo slalom femminile.
Per celebrare questo avvenimento, La Stampa e Il Secolo XIX hanno deciso di offrire agli appassionati di sci la possibilità di assistere alla gara come ospiti dei quotidiani, comodamente seduti in tribuna mettendo a loro disposizione 150 inviti per due persone e 450 coppie di ingressi nella zona d’arrivo davanti al maxi schermo attraverso l’iniziativa “Vinci la Coppa del Mondo di Sci”.
Per artecipare è sufficiente registrarsi online sui rispettivi siti dei quotidiani: www.lastampa.it/vincicoppamondo e www.ilsecoloxix.it/vincicoppamondo entro il 28 novembre per avere la possibilità di essere estratti e guadagnare così il diritto di assistere alle gare, nella speranza di un trionfo azzurro.
Inoltre, per garantire ai vincitori la possibilità di raggiungere senza stress il proprio posto riservato in tribuna che, situata nella zona di arrivo gode della visuale più ampia sulla pista, il quotidiano ha pensato anche a posti auto riservati in esclusiva appositamente per loro.
Chi preferisse invece lasciare a casa la propria vettura potrà usufruire di una tariffa agevolata grazie all’accordo che La Stampa ha concluso con Sadem, l’azienda pubblica di trasporti extraurbani che collega Torino con Sestriere.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Radio Number One, radio ufficiale dell’evento e la creatività è a cura di Simonetti Studio.
Le iniziative de La Stampa per il ponte dell’Immacolata di Coppa del Mondo non si limitano però al contest: il giornale sarà protagonista a Sestriere con una serie di eventi pubblici dedicati a tutti gli amanti della montagna. Torna infatti, dopo il successo delle ultime stagioni, il Rifugio La Stampa nella centralissima Via Louset.
Per preparare all’evento La Stampa uscirà inoltre in edicola il 4 dicembre con uno Speciale di 8 pagine che sarà sia allegato al quotidiano che distribuito in loco.