Evento sportivo

La Volpe Argentata Invitational: golf, motori e glamour si incontrano a Roma per la sesta edizione dell’evento ideato da Prisca Taruffi

Durante l’appuntamento, in calendario per il 16 giugno Parco di Roma Golf Club, si svolgerà la prestigiosa gara di golf Amateur Challenge. In programma anche un’esposizione di auto storiche e la proiezione del film di Michael Mann dedicato al campione Piero Taruffi.

Domenica 16 giugno, al Parco di Roma Golf Club, all’interno del prestigioso Parco di Veio, avrà luogo La Volpe Argentata Invitational, un grande appuntamento giunto alla sua sesta edizione, dove il mondo dei motori e quello del golf si incontrano.

Ideato da Prisca Taruffi (nella foto), figlia d’arte e campionessa di rally, per rendere omaggio alla memoria di suo padre Piero Taruffi, a tutti gli effetti lo stradista più forte del mondo e non a caso chiamato la Volpe Argentata.

In programma un’affascinante esposizione di auto storiche, la Volpe Argentata Exhibition con alcuni pezzi di straordinaria importanza storica e di fascino automobilistico, fra cui una delle 4 Ferrari 121 LM ( con cui Piero Taruffi vinse il Giro di Sicilia e partecipò alla MM del

‘55) costruita da Enzo Ferrari nel 1955 e la LolaT70 Mk3 Gt del 1967 targa oro.

Fil rouge di questa sesta edizione la Mille Miglia, che ha visto vincitore proprio Taruffi nel 1957 con la Ferrari 315 S. A Ferrari, a questi anni e allo stesso Taruffi, è dedicato il film di Michael Mann in cui ad interpretare Piero Taruffi è un affascinante Patrick Dempsey. Il film verrà proiettato in loop durante la serata oltre ad un emotional clip dedicato sempre al famoso pilota.

Cinque delle 50 auto storiche esposte, verranno premiate da una giuria di esperti con un modellino del celeberrimo bisiluro, prototipo da record progettato dall’ingegnere PieroTaruffi. Tra tanta storia, bellezza e fascino anche la prestigiosa gara di golf Amateur Challenge. La giornata si concluderà con una Cena di Gala alla quale parteciperanno celebrities, personaggi sportivi e del mondo automobilistico, ed imprenditori.

Da sottolineare la solidarietà grazie alla Charity Hole, supportata dall’hotel Hassler a favore di CABSS – Centro Assistenza bambini sordi e sordociechi Onlus.

La Volpe Argentata Invitational è un evento patrocinato da Regione Lazio, CONI, Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf, ACI, ACI Storico e Museo Mille Miglia Brescia.