Evento sportivo

Recco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione Liguria

Sabato 25 ottobre la città di Recco ospiterà l'evento gratuito e all'aperto dedicato a fitness benessere e movimento. L'evento è organizzato nell'ambito di "Liguria Regione Europea dello Sport 2025".

Sabato 25 ottobre la città di Recco ospiterà il Liguria Active Day, un evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento, organizzato da Gazzetta Active e Regione Liguria nell’ambito di “Liguria Regione Europea dello Sport 2025”, con la collaborazione del Comune di Recco. 

Un intenso pomeriggio di attività all’aria aperta trasformerà il Lungomare Bettolo in una palestra accessibile a tutti: principianti, appassionati ed esperti. Lezioni gratuite di yoga, functional training, fitsurf e fitness saranno guidate da personal trainer di grande esperienza e da ospiti speciali capaci di coinvolgere il pubblico e le loro community

Il programma e i protagonisti

Il programma prenderà il via alle 14.00 con Fitsurf insieme a Dario NuzziAlle 15 sarà possibile partecipare alla sessione di yoga guidata da Caterina Patimo - The Exit Strategy, pensata per chi desidera un momento di relax e connessione con sé stesso. Alle 16.00 sarà la volta di Clemente Russo, campione olimpico, che guiderà una speciale sessione di functional training. Subito dopo, dalle 17.00 alle 17.45, Alessia Maurelli, capitana plurimedagliata della Nazionale di ginnastica ritmica, condurrà un incontro dedicato alla flexibility. Durante il pomeriggio i partecipanti potranno partecipare ai momenti di Surf Training con Blackwave, a cura di Andrea Lamorte e Jacopo Costa.

La giornata si concluderà con un talk sul benessere e l’allenamento, che vedrà protagonisti proprio i due campioni Clemente Russo e Alessia Maurelli.

Il Liguria Active Day è parte del percorso “Liguria Regione Europea dello Sport 2025”: un appuntamento che valorizza la regione come palestra a cielo aperto e la conferma come destinazione ideale per chi ama lo sport, il benessere e le attività outdoor. 

Incoraggiare la pratica sportiva all’aria aperta significa investire nella salute e nella qualità della vita dei cittadini – sottolinea l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro. – Eventi come questo rappresentano perfettamente lo spirito di ‘Liguria 2025’: la nostra regione come una grande palestra naturale, dove muoversi, divertirsi e stare bene insieme, valorizzando il territorio e le sue eccellenze.”

Importante sarà anche la copertura editoriale e social de La Gazzetta dello Sport e Gazzetta Active che, con storie, reel e live coverage, garantirà un racconto a 360°, amplificato dal coinvolgimento delle community di coach e personal trainer.

La partecipazione al Liguria Active Day è gratuita, su prenotazione. Tutte le informazioni e il programma aggiornato sono disponibili sul sito Liguria Active Day.