Evento sportivo

Louder affianca Lavazza e Iren luce gas e servizi, partner delle Nitto ATP Finals, con attivazioni immersive nel Fan Village e in città

L’agenzia torinese ha concretizzato la visione dei partner, trasformandoli in attività coinvolgenti per migliaia di visitatori che si trovano a Torino per assistere all’evento.

Mentre il mondo del tennis ha gli occhi puntati su Torino per le Nitto ATP Finals, Louder scende in campo al fianco di due grandi aziende partner dell’iniziativa: Lavazza e Iren luce gas e servizi, rispettivamente Platinum e Silver partner dell'evento.

L'agenzia, specializzata nella gestione a 360° di grandi eventi e certificata secondo la norma internazionale ISO 20121 “Event Sustainability Management System”, ha contribuito a rendere ancora più coinvolgente l'atmosfera del torneo nel centro storico della città e nel Fan Village, creando esperienze memorabili.

La "Home of Masters" di Lavazza A Modo Mio: un'esperienza immersiva tra gusto e passione

Per Lavazza, Louder ha progettato e gestito la "Home of Masters" di Lavazza A Modo Mio, uno spazio esclusivo all'interno del Fan Village dove far vivere ai visitatori un’esperienza unica dedicata ai fan del tennis e agli appassionati dell’espresso.

L’area è concepita per coinvolgere attivamente i visitatori, che possono mettersi nei panni di Jannik Sinner e diventare protagonisti dello spot “L’eccellenza è una scelta” dedicato al sistema Lavazza A Modo Mio, registrando una scena come su un vero set cinematografico e completando l’experience con la degustazione di un autentico espresso italiano. Inoltre, Louder si è occupata dell'Airstream Lavazza, trasformato in tempio del caffè, dove è possibile degustare l’espresso Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba e acquistare due esclusivi set di tazzine in edizione limitata

Iren luce gas e servizi e la Switch Off Challenge fa vincere le finali

Ispirata agli allenamenti del giovane Jannik Sinner nella sua cameretta, la "Switch Off Challenge" allestita da Louder per Iren è una sfida che invita il pubblico a “spegnere” gli sprechi energetici, colpendo con una racchetta da tennis e una pallina, un interruttore.

L'attivazione ha preso vita con un ledwall interattivo in via Lagrange, con la possibilità per i partecipanti di vincere dei biglietti per le semifinali e le finali di Nitto ATP Finals.

Al Fan Village è stata allestita una versione analogica della challenge, con una parete con 16 dischi rotanti, ognuno raffigurante una lampadina. Nello stand, oltre all'area gioco, è presente uno spazio commerciale con esposizione di prodotti Iren luce gas e servizi, attività di raccolta lead e distribuzione di gadget a tema.

Le attività per il drive to store e animazione hanno visto protagoniste le simpatiche mascotte Iren, il maialino e lo scoiattolo, che hanno promosso l'iniziativa e invitato il pubblico a visitare gli store Iren.