Evento sportivo
Louder affianca Lavazza e Iren luce gas e servizi, partner delle Nitto ATP Finals, con attivazioni immersive nel Fan Village e in città
Mentre il mondo del tennis ha gli occhi puntati su Torino per le Nitto ATP Finals, Louder scende in campo al fianco di due grandi aziende partner dell’iniziativa: Lavazza e Iren luce gas e servizi, rispettivamente Platinum e Silver partner dell'evento.
L'agenzia, specializzata nella gestione a 360° di grandi eventi e certificata secondo la norma internazionale ISO 20121 “Event Sustainability Management System”, ha contribuito a rendere ancora più coinvolgente l'atmosfera del torneo nel centro storico della città e nel Fan Village, creando esperienze memorabili.
La "Home of Masters" di Lavazza A Modo Mio: un'esperienza immersiva tra gusto e passione
Per Lavazza, Louder ha progettato e gestito la "Home of Masters" di Lavazza A Modo Mio, uno spazio esclusivo all'interno del Fan Village dove far vivere ai visitatori un’esperienza unica dedicata ai fan del tennis e agli appassionati dell’espresso.
L’area è concepita per coinvolgere attivamente i visitatori, che possono mettersi nei panni di Jannik Sinner e diventare protagonisti dello spot “L’eccellenza è una scelta” dedicato al sistema Lavazza A Modo Mio, registrando una scena come su un vero set cinematografico e completando l’experience con la degustazione di un autentico espresso italiano. Inoltre, Louder si è occupata dell'Airstream Lavazza, trasformato in tempio del caffè, dove è possibile degustare l’espresso Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba e acquistare due esclusivi set di tazzine in edizione limitata
Iren luce gas e servizi e la Switch Off Challenge fa vincere le finali
Ispirata agli allenamenti del giovane Jannik Sinner nella sua cameretta, la "Switch Off Challenge" allestita da Louder per Iren è una sfida che invita il pubblico a “spegnere” gli sprechi energetici, colpendo con una racchetta da tennis e una pallina, un interruttore.
L'attivazione ha preso vita con un ledwall interattivo in via Lagrange, con la possibilità per i partecipanti di vincere dei biglietti per le semifinali e le finali di Nitto ATP Finals.
Al Fan Village è stata allestita una versione analogica della challenge, con una parete con 16 dischi rotanti, ognuno raffigurante una lampadina. Nello stand, oltre all'area gioco, è presente uno spazio commerciale con esposizione di prodotti Iren luce gas e servizi, attività di raccolta lead e distribuzione di gadget a tema.
Le attività per il drive to store e animazione hanno visto protagoniste le simpatiche mascotte Iren, il maialino e lo scoiattolo, che hanno promosso l'iniziativa e invitato il pubblico a visitare gli store Iren.