Evento sportivo

L'avventura di eSerie A TIM | FIFA21 inizia con il Draft, il primo evento fisico prodotto da Infront e sponsorizzato da PlayStation4. A Ludovica Pagani la conduzione

L'appuntamento con il primo tassello del campionato è per il 2 febbraio, ore 11:00, trasmesso attraverso i canali ufficiali Twitch e Youtube della eSerie A TIM e disponibile anche sulla pagina Facebook ufficiale del Main Sponsor PlayStation4. Un'occasione per i club di ufficializzare la rosa dei propri giocatori, potendo attingere da un pool di 32 qualificati i quali si aggiungeranno ai Pro Player già contrattualizzati.

A dare il via a eSerie A TIM | FIFA2 il Draft powered by PlayStation4primo evento fisico della competizione prodotto da Infront

Da una cameretta agli stadi virtuali, da un passatempo all’ingresso nel team di un club della eSerie A TIM: questo e altro nel primo tassello di un viaggio verso la gloria.

Prima le durissime qualificazioni di novembre e dicembre con migliaia di partecipanti, poi il combattutissimo Draft Showdown powered by PlayStation4, il palco su cui distinguersi e sfoggiare il proprio talento con il DualShock4 e gli scarpini virtuali per far colpo sulla squadra dei propri sogni.

Ora è il momento della verità: 32 giocatori, i migliori a emergere dalle fasi preliminari degli scorsi mesi; 1 posto per ognuno dei 17 team che a partire da marzo si sfideranno nella Regular Season, il torneo vero e proprio della eSerie A TIM | FIFA21. Il team che aprirà le danze sarà Parma Esports, a cui la prima scelta è stata assegnata tramite Lottery, seguito a ruota da Atalanta Esports, F.C. Crotone E-Sports e via via tutti gli altri.

È attraverso il Draft che i player che si sono maggiormente contraddistinti si ritaglieranno un ambito posto in formazione. Giocheranno fianco a fianco con i pro player ufficiali delle singole squadre, vivendo in prima persona le emozioni del punto di incontro tra calcio ed Esports, in compagnia di gamer professionisti, da cui apprendere i segreti e a cui poter dare il cambio, quando ce ne sarà l'occasione.

Come per i draft degli sport reali, anche quello della eSerie A TIM | FIFA21 verrà trasmesso in diretta, per non perdere nemmeno un secondo dell'entusiasmo di tutti coloro che sono ad un passo da un'occasione unica.

Sui canali ufficiali Twitch e YouTube della eSerie A TIM, sarà possibile scoprire la composizione definitiva dei team ufficiali che si sfideranno nel torneo, che vedrà 17 Team legati ai Club della Serie A TIM darsi battaglia a partire dal 9 marzo negli stadi virtuali di FIFA21. 

Ad accompagnarli in questa avventura e ad annunciarne i nomi saranno il volto e la voce della conduttrice e web influencer da oltre 2,6 milioni di followers Ludovica Pagani, che condurrà il live.

 

“Sono molto orgogliosa di essere stata scelta per condurre questo campionato, una nuova esperienza che sarà sicuramente stimolante. Il calcio è da sempre una delle mie più grande passioni, a cui devo gran parte della mia popolarità ed associarlo con l’emergente mondo degli Esports sarà un’avventura fantastica. Non vedo l’ora di iniziare!”, ha dichiarato Ludovica Pagani.

L'appuntamento con il primo tassello della eSerie A TIM | FIFA21 è per il 2 febbraio, ore 11:00 trasmesso attraverso i canali ufficiali Twitch e Youtube della eSerie A TIM e disponibile anche sulla pagina Facebook ufficiale del Main Sponsor della competizione PlayStation4.