Evento sportivo

Martedì 30 maggio allo Juventus Stadium si gioca la Partita del Cuore. Obiettivo: raccogliere 2.500.000 euro

Artisti, campioni e vip in campo per la 26esima Partita del cuore. La Nazionale Cantanti affronterà i Campioni per la Ricerca. Giocheranno Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Paolo Belli, i ferraristi Vettel e Raikkonen, Andrea Agnelli. Diretta su Rai 1 dalle ore 21.

I campioni di Formula Uno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che con le loro rosse Ferrari sono tornati a far sognare i tifosi del Cavallino Rampante, Gianni Morandi, che per la prima volta giocherà a Torino, Eros Ramazzotti, Paolo Belli, Andrea Agnelli, sono questi alcuni dei protagonisti della 26/ma Partita del Cuore, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà la Nazionale Italiana Cantanti affrontare i Campioni della Ricerca​, martedì 30 maggio​ allo Juventus Stadium​.

Proprio a Torino la Nazionale Italiana Cantanti (Nic) festeggerà i suoi 30 anni di concreto associazionismo e tornerà a sfidare i Campioni per la Ricerca, raccogliendo fondi per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon​.

La Partita del Cuore fa tappa nel capoluogo piemontese per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i grandi successi del 2013 e del 2015 e punterà a un obiettivo ambizioso: superare il record di 2 milioni e 111mila euro di raccolta complessiva (biglietti, sms, sponsor), ottenuto nell’ultima edizione torinese.

Alla XXVI Partita del Cuore, hanno già confermato, a oggi, la loro presenza: il Presidente Paolo Belli​, Gianni Morandi​, Eros Ramazzotti​, Luca Barbarossa​, Enrico Ruggeri​, Niccolò Fabi​, Neri Marcorè​, Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede​, Ermal Meta​, Raoul Bova​, Boosta​, Clementino​.

Fra le novità più significative, la presenza come allenatore, a fianco del Dg Gianluca Pecchini, del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi​, per dare un segnale di affetto anche verso le popolazioni colpite dal terremoto. Molte le sorprese che si attendono per la formazione dei Campioni per la Ricerca: oltre a Vettel, Raikkonen e Andrea Agnelli noti vip a livello internazionale.

“Vogliamo sottolineare l’importanza dell’obiettivo di quest’anno – ha affermato Paolo Belli - puntare a raccogliere 2.500.000 euro​. Il senso della storia e della missione dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti è quello di amplificare l’energia positiva di ognuno degli artisti nella Partita del Cuore, ma i veri protagonisti di questa avventura sono tutti coloro che con spirito di solidarietà sono venuti allo stadio e/o che hanno inviato i loro sms. Hanno permesso di realizzare tantissimi, utilissimi progetti per la collettività. Questa è un’iniziativa unica al mondo, uno spettacolo da non perdere”.