UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento sportivo

TRO firma la total retail experience di Polaroid Eyewear al MIDO

Il progetto creativo immersivo inizia con un video teaser 3D, progettato per immergere i visitatori nel mondo del brand. L’esperienza prosegue attraverso un flashmob di performer, pensato per stupire e attrarre il pubblico.

All’edizione 2025 di MIDO, il più grande evento internazionale dedicato all'eyewear, Polaroid Eyewear presenta nuovi progetti per rafforzare la sua presenza nel mondo active avvicinandosi al mondo del tennis. TRO ha saputo dare vita ad una total retail experience memorabile, pensata per valorizzare il brand sia negli spazi retail sia durante la fiera.

Per dare vita a una strategia di brand così forte era necessario andare oltre il semplice storytelling visivo”, afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO. “Abbiamo messo in campo la nostra expertise strategica e creativa per progettare un’esperienza capace di coinvolgere il pubblico trade e rendere tangibile l’anima di Polaroid Eyewear.”

IL PROGETTO AL MIDO: un viaggio immersivo tra sport, tecnologia e stile

TRO ha lavorato a stretto contatto con Polaroid Eyewear per sviluppare strumenti di comunicazione e attività interattive capaci di dare massimo risalto ai nuovi progetti del brand. Il viaggio inizia con un video teaser 3D, progettato per immergere i visitatori nel mondo Polaroid, combinando tecnologia e passione per lo sport del tennis.

L’esperienza prosegue attraverso un flashmob di performer, pensato per stupire e attrarre il pubblico. I performer, vestiti come giocatori di tennis reinterpretati nei colori pop di Polaroid, hanno dato vita a momenti ad alto impatto visivo, creando un’ulteriore connessione emotiva con i visitatori dello stand.

Engagement e interazione: il valore dell’esperienza

TRO ha sviluppato una serie di giochi digitali interattivi: tra le attività proposte spicca lo Speed Game, un test di riflessi in cui i visitatori devono toccare palline da tennis che appaiono sullo schermo. Un’idea pensata per stimolare il coinvolgimento e creare un’esperienza memorabile.

A supporto della strategia retail, TRO ha anche ideato un toolkit completo per l’implementazione di set-up modulabili da utilizzare nel canale retail, garantendo una comunicazione coerente e di forte impatto.