UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Evento sportivo

Al via Milano Running Festival Helbiz. Appuntamento al MiCo con un grande hub espositivo con attività di intrattenimento, workshop-clinic, presentazioni di eventi e prodotti

Il tradizionale marathon village, collegato alla Telepass Milano Marathon, competizione internazionale di corsa in programma alle ore 9 di domenica 3 aprile nel capoluogo lombardo, si trasformerà dal 30 marzo in un momento di aggregazione per gli operatori commerciali del mondo della corsa, del fitness e del turismo sportivo, ma soprattutto per i praticanti attivi del running.

Il Milano Running Festival presented by Helbiz, leader mondiale nella micromobilità e primo player del settore quotato al Nasdaq, aprirà al pubblico da domani, giovedì 31 marzo al 2 aprile all’interno del MiCo - Milano Convention Center, in Fiera Milano City.

Il tradizionale marathon village, collegato alla Telepass Milano Marathon, competizione internazionale di corsa in programma alle ore 9 di domenica 3 aprile nel capoluogo lombardo, si trasformerà da domani in un grande hub espositivo con attività di intrattenimento, workshop-clinic, presentazioni di eventi e prodotti. Un momento di aggregazione per gli operatori commerciali del mondo della corsa, del fitness e del turismo sportivo, ma soprattutto per i praticanti attivi del running.

“Milano è la prima città italiana in cui Helbiz ha portato il suo servizio di micromobilità e sappiamo bene quanto la Maratona sia un evento importante per la città, siamo quindi particolarmente orgogliosi di essere partner e sponsor di questo Festival”, afferma Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA & Helbiz Media. “Non potevamo non legarci a un evento sportivo fortemente green come la Milano Marathon, grazie alla quale avremo la possibilità di avvicinarci a nuovi utenti, mostrare loro i nostri prodotti e i nostri servizi. Sosteniamo appieno gli obiettivi della manifestazione e il suo impegno per uno stile di vita più sano e attivo”.

Fitto il palinsesto degli appuntamenti, dopo il tradizionale taglio del nastro in programma domani pomeriggio. Gli orari di apertura sono i seguenti: giovedì 16.00-20.00 // venerdì 10.00-20.00 // sabato 9.00-19.00

Di seguito riportati alcuni eventi.

 

VENERDÌ 1 APRILE

  • Ore 10.00. Workshop “Sostenibilità dei grandi eventi nelle città moderne” in collaborazione con ClimatePartner. Modera Edoardo Vigna, responsabile editoriale di Pianeta 2030 – Corriere della Sera. Tra gli ospiti Francesca Milani (ClimatePartner), Marcello Milani (AMSA), Paolo Bellino (RCS Sport), Ilaria Lenzi (Levissima), Ilaria Ricotti (Too Good to Go) e Andrea Enrico Saccone (Toyota Motor Italia).
  • Ore 14.30. La maratoneta Valeria Straneo racconta la sua esperienza da atleta. (Di Ventura, Live Partner).
  • Ore 17.00. Workshop “Correre con l’azienda. Lo sport per il benessere e la formazione aziendale” in collaborazione in con Touchpoint e Gympass. Intervengono la ex pallavolista e opinionista di Sky Sport Maurizia Cacciatori, Giampaolo Rossi (Oltre La Media Group), Guido Stratta (Enel Group), il coach esperto di sport di endurance Fabio Vedana.

 

SABATO 2 APRILE

  • Ore 9.00. La Levissima School Marathon: la corsa di 3 chilometri dedicata ai più piccoli in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport). La partenza della corsa in viale Berengario e l’arrivo in via Arona, accanto al Vigorelli. L’evento si collega al progetto didattico da cui prende il nome, mirato a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Milano sull’importanza delle attività outdoor, alla base di uno stile di vita sano, e sui valori dello sport e della maratona. La premiazione dei vincitori è prevista alle ore 11.
  • Ore 11.30. Presentazione dei TOP RUNNER della Telepass Milano Marathon (sul palco del Milano Running Festival). Tra gli atleti oggi confermati: l’etiope Amdework Walelegn (2.07.48), medaglia di bronzo ai Mondiali di mezza maratona nel 2020, e l’italiano Ilias Aouani, debuttante sulla distanza. Per le donne ritorna la keniana Vivian Kiplagat (personal best 2.21.11), già vincitrice alla Milano Marathon nel 2019.
  • Ore 12.40. L’atleta Giacomo Tortu, presidente della Sprint Academy, incontra il pubblico. // Ore 14.00. RDS 100% Grandi Successi presenta il progetto “podcast active”. Beppe Di Marco, talent della radio partner della maratona, in compagnia di tre coach esperti, illustrerà i dettagli di tutta l’iniziativa.
  • Ore 15.30. Presentazione dei PACEMAKER ufficiali della 20esima maratona.
  • Ore 16.30. Talk con Lisa Migliorini, runner e influencer, che racconta l’importanza del percorso di preparazione alla gara. (Di Named Sport - Sport Nutrition Partner).
  • Ore 16.50. Presentazione dei FrontRunner ASICS. Il Technical Partner della maratona presenta la passione per la corsa e la filosofia della sua grande community (oltre 700 membri in 32 paesi).
  • Al fianco della Telepass Milano Marathon, come sempre, La Gazzetta dello Sport, Special Media Partner, che da oltre due anni ha ampliato la sua offerta editoriale ideando il canale web Gazzetta Active dedicato esclusivamente allo sport attivo. Tanti gli approfondimenti e le novità, ogni giorno pubblicate nella sezione specifica del sito gazzetta, dedicati ai tantissimi appassionati di running. Di seguito i suoi talk al Milano Running Festival Helbiz:
  • Venerdì: ore 17.00 focus su “Nutrizione e integrazione sportiva prima, durante e dopo la maratona” con il grande coach ed ex mezzofondista Giorgio Rondelli, la campionessa italiana di salto in alto e biologa nutrizionista Chiara Vitobello e la runner e influencer Sara Galimberti.
  • Sabato: ore 16.00 “Allenamento da Campioni: segreti e consigli” con il direttore tecnico della FIDAL Antonio La Torre, l’ex atleta Ivano Brugnetti (oro ad Atene 2004 nella 20 km) e il Campione di Maratona Stefano Baldini. Alle ore 18.20 si parla invece di “Running e motivazione. Come accenderla, ritrovarla e mantenerla” in compagnia della mezzofondista Najla Aqdeir, Ia ultrarunner e coach professionista Ivana Di Martino e l’esperta Elena Uberti in psicologia dello sport. A moderare gli incontri Lorenzo Franculli, caporedattore di Gazzetta Active.

 

Informazioni e aggiornamenti pubblicati sul sito https://www.milanomarathon.it/running-festival/, nonché sui profili social della 20^ Telepass Milano Marathon.

Previsti altri contenuti proposti e organizzati dai Partner ufficiali della manifestazione.

LE INFORMAZIONI PER GLI ACCREDITI MEDIA E I MATERIALI DI DOMENICA 3 APRILE - Gli accrediti stampa per domenica 3 aprile (partenza e arrivo della gara in corso Venezia, di fianco ai Giardini Montanelli), potranno essere richiesti mandando una mail al seguente indirizzo: press@milanomarathon.it. Il ritiro del pass è previsto al Milano Running Festival sabato 2 aprile (10 – 13 e 14 – 18). Ai fotografi e ai video-maker, regolarmente accreditati, sarà riservata la permanenza in zona arrivo in un’area dedicata, nel rispetto delle norme di sicurezza, per non intralciare il lavoro degli organizzatori e l’arrivo dei runner. Non è consentita, quindi, la permanenza senza la supervisione dei responsabili dell’ufficio stampa e senza essere in possesso di un accredito media.

Il materiale relativo alla maratona, compresa la photogallery libera da diritti, sarà inviato domenica dalla stessa mail press@milanomarathon.it. (Per i colleghi delle televisioni verrà confezionato anche un video di circa 1 min entro le ore 13.00, se regolarmente richiesto.)

Per essere inseriti nella mailing list media, scrivere allo stesso indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

RDS 100% Grandi Successi è Radio Partner e Sky Sport è Official Broadcaster.

I PARTNER 2022 Telepass – Title Sponsor Milano Marathon // Lenovo - Title Sponsor Relay Marathon e Anywhere // ASICS - Technical Sponsor // Drone Hopper – Premium Partner // Levissima - Official Mineral Water e Title Sponsor della School Marathon // Named Sport – Sport Nutrition Partner // Helbiz – Presenting Partner Milano Running Festival // Toyota - Official Car // Garmin – Official Timekeeper // Valle d’Aosta – Official Partner// BMW – Official Moto // Virgin Active – Official Training Partner // Turkish Airlines – Official Carrier // UNAHOTELS – Hospitality Partner // Bus for Fun – Official Supplier // Comune di Cervia – Official Supplier // RCS Academy – Learning Partner // Dole – Official Supplier // Nuncas – Live Partner // Ventura – Live Partner // Decathlon – Retail Partner School Marathon // Fruttolo – Official Partner School Marathon // Eat Pink – Official Partner School Marathon // Pica – Partner Operativo. Comune di Milano Regione Lombardia i partner istituzionali.