
Evento sportivo
Nasce Juventus Dsyre, team ufficiale di e-sports con cui il club bianconero disputerà il campionato di eSerieA Tim di Fifa23
Nasce il nuovo team JUVENTUS DSYRE: vede per la prima volta insieme Juventus Football Club e DSYRE per il campionato di eSerieA Tim di Fifa 23. Il team debutta all’Allianz Stadium di Torino, presso la sala Club “Gianni e Umberto Agnelli”, durante l’ultima tappa del road show della eSerieA TIM 2023.
Per questa speciale squadra, Juventus Football Club ha scelto come partner DSYRE, realtà di e-sports che sta rivoluzionando il modo di intendere e vivere i video game e gli esports in Italia. JUVENTUS DSYRE sarà, infatti, il team ufficiale con cui il club bianconero disputerà il campionato di FIFA di eSerieA TIM 2023. Il team sarà composto da due player e un coach. Danilo Pinto (player), nickname, Danipitbull: campione d'Italia 2021 con il Benevento. Giocatore della Nazionale Italiana. Top 17 al mondo in FIFA 21. Top 3 eNations 2022.
Fabio Denuzzo (player), nickname, Denuzzo. Top 10 al mondo in FIFA 18. Campione Italiano su FIFA 13. Top 4 Europa in FIFA 21. Daniele Tealdi (Coach e Team Manager), nickname, Dagnolf: Attualmente Coach nel cui ruolo, 2020, ha vinto la eSerieA con il Torino. Da giocatore è stato Top 1 in Italia e Top 38 Mondo in FIFA 19.
«Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Juventus che rappresenta per noi una grande occasione di crescita. - Dichiara Simone Mingoli (CEO di DSYRE) - Il Team JUVENTUS DSYRE nasce all'insegna dei valori condivisi, dell'attitudine competitiva e della forte aspirazione di entrambe le realtà alla vittoria. Le arene virtuali di FIFA saranno dei ponti sul mondo reale. Non solo intrattenimento, ma vero e proprio spettacolo condito di esperienze memorabili, per continuare a raccontare il calcio alle nuove generazioni e agli appassionati di sempre».
E aggiunge Mike Armstrong, Chief Marketing Officer Juventus: «Il gaming riveste un ruolo importante nella cultura e nello stile di vita dei giovani di oggi. Ci si aspetta che le squadre di calcio siano presenti in modo autentico all'interno di questo ecosistema: collaborare nuovamente con EA e ora Dsyre sono passi fondamentali per la Juventus. Dsyre è un marchio di gaming e lifestyle con valori allineati ai nostri, il che rende questa partnership molto entusiasmante per entrambi».
Dsyre non è solo un team di e-sports, ma un incubatore di talenti dove competizione, intrattenimento, cultura street ed influencing parlano la stessa lingua anche attraverso la moda e il design.