Evento sportivo

Nasce Vodafone Milano Ride, tre giorni dedicati al ciclismo diffuso in città

Sulla scia delle grandi città europee, la manifestazione trasformerà la città nella capitale del ciclismo metropolitano con una lunga serie di appuntamenti. Dall'8 al 10 settembre. Radio Deejay è media partner.

Non una semplice granfondo, ma un evento di ciclismo articolato e diffuso su tutto il territorio cittadino per una festa pronta a coinvolgere appassionati e famiglie. Debutta a settembre un nuovo weekend milanese che, sulla scia delle grandi città europee, trasformerà la città nella capitale del ciclismo metropolitano con una lunga serie di appuntamenti uniti da un unico comun denominatore: le due ruote.

Radio Deejay è media partner.

Vodafone Milano Ride, questo il nome dell’inedito fine settimana dedicato al ciclismo, si terrà i prossimi 8, 9 e 10 settembre e ha alle spalle uno staff di grandi appassionati e praticanti della disciplina, che hanno trasformato la loro passione in una professione. Le loro credenziali sono, tra le tante, le Strade Bianche a Siena, la Gran Fondo abbinata a una tappa del Giro d’Italia, quelle di Roma, Treviso e Sestriere, oltre alla tappa italiana del criterium Red Hool, il “Campionato del Mondo” di biciclette a scatto fisso.

Tra gli appuntamenti proposti, il carosello delle Fixed, la Family Bike and Kids, le gare di MTBike, fino alla Deejay One Hundred, la vera Gran Fondo; infine, la cornice del Bike Film Festival. A seguire, il programma dei tre giorni di Vodafone Milano Ride:

Venerdì 8 settembre: dalle ore 20 nel piazzale del Vigorelli gara di Fixed (bici a scatto fisso).

Sabato 9 settembre: dalle 14.30 alle 18.00 nello spazio antistante verrà allestita una modernissima struttura per i funamboli della BMX. Previste anche attività per i bambini. All’interno della nuovissima area City Life si terrà una gara di Urban MTB e una appassionante sfida su una mini drome. Il sabato sera gli appassionati potranno infine assistere alla proiezione dei migliori corti a tema ciclistico in collaborazione con il Bike Film Festival.

Domenica 10 settembre: la domenica  sarà dedicata alla Deejay 100, una Gran Fondo aperta a tutti e patrocinata (nonché promossa) da Radio Deejay. La partenza sarà dal Vigorelli (Via Arona, consentirà l’accesso alle griglie di partenza dalle vie laterali senza problemi di gestione dei flussi). La stessa Gran Fondo avrà anche una versione più light di una ventina di chilometri dedicata a ragazzi e famiglie.

Nell’area esterna dello stesso Vigorelli sarà allestito anche il villaggio accoglienza della manifestazione dove si potranno ritirare i pettorali le aziende collegate potranno esporre e promuovere le proprie attività. Data la stagione, il percorso ipotizzato non sarà molto impegnativo dal punto di vista altimetrico ma valorizzerà le bellezze della città e i suoi paesaggi lombardi caratteristici lungo il Naviglio.

Durante il weekend sono previste anche diverse attività per i bambini.